Basket. Sconfitta in casa e fuori casa per le ragazze del Valmadrera

Tempo di lettura: 3 minuti
Gatti Bergamaschi

VARESE – Partita difficile per la Sea Logistic impegnata in trasferta contro la capolista Varese. Un match atteso e temuto, soprattutto per le assenze nelle fila del sodalizio valmadrerese. Il quintetto schierato è quello titolare con Viganò al comando, Gatti Bergamaschi, Maiorano, Farinello e Casartelli. Pochi i cambi a causa delle assenze. Fumagalli, prossima al rientro e Romanò assente per ragioni lavorative torneranno entro la fine del mese. Diversamente Greppi ha concluso con largo anticipo la stagione per un grave infortunio.

La trasferta sul campo varesino è quindi condizionata da numerose assenze e dai recenti rientri di Viganò e Gatti Bergamaschi.
Il primo quarto è tutto Sea Logistic con un ottimo attacco e un atteggiamento particolarmente combattivo (10-14). Le sorti della partita cambiano nel secondo quarto quando il Varese prende in mano la partita e la Sea Logistic soffre per mancanza di turnazioni (33-20).

L’intervallo vede il quintetto di Frigerio ancora nel match, malgrado il punteggio a suo sfavore. Il terzo quarto è un black out totale per le ospiti che realizzano poco e soffrono sotto l’attacco varesino che piazza un parziale pesante (53-30). Gli ultimi dieci minuti scorrono veloci con le padrone di casa in perenne vantaggio.
Bene il trio Viganò, Gatti Bergamaschi e Farinello che con tenacia non hanno mai abbandonato il gioco, provandoci fino alla fine.

Varese 61
Sea Logistic 40

TABELLINI: Gatti Bergamaschi 12, Viganò 11, Casartelli 7, Farinello 5, Sallustio 3, Orsanigo 2, Maiorano 0, Fumagalli ne, Greppi ne, Frigerio Allenatore, Canali vice.
PARZIALI: 10-14 33-20 53-30 61-40

[clear-line]

Valentina Canali

VALMADRERA – Settima giornata della prima fase del campionato under 16 di basket femminile, con le ragazze della Starlight, impegnate in casa contro Basket Costa B. Le locali giocano male i primi due quarti (5-20, 16-35), ma esprimono una buona pallacanestro, ed una buona compattezza di squadra.

La sfida si conclude 47-61 “ Partita brutta: primo quarto regalato, completamente spaurite, e molto timorose. Secondo quarto abbiamo lottato, e nella seconda parte ho visto una buona Starlight. Purtroppo abbiamo tirato malissimo, con percentuali basse, sbagliando molto appoggi facili sotto canestro. Difficile in queste situazioni rientrare in partita. Abbiamo pagato molto sul piano fisico, e gli arbitri, sono stati un po’ permessivi. Le ragazze non sono ancora così smaliziate nel contatto fisico. Si riparte da qui- conclude la coach Valentina Canali-, lavoriamo ed andiamo avanti”.

Tabellini: Azzoni, Airoldi 8, Pirovano, Cattaneo 2, Scola 1, Bertarini 10, Andreotti 4, Chitelotti 10, Sardu, Davide 7, Ciceri 5.