Basket. Vittoria fuori casa a Cornaredo per le U16 della Starlight

Tempo di lettura: 2 minuti

 

CORNAREDO – Bella vittoria per la formazione U16 Starlight di Valmadrera, corsara sul campo di Cornaredo.  Le ragazze portano a casa un referto rosa molto importante per la classifica, chiudendo così l’andata di questo girone Gold al secondo posto in solitaria, il che varrebbe a oggi il passaggio ai quarti di finale regionale (si qualificheranno infatti alla fase finale le prime due squadre di ogni girone Gold).
Una partenza un po’ contratta e gli immediati problemi di falli da gestire danno qualche difficoltà nel primo quarto, ma il secondo è veramente di grande intensità e compattezza, e come sempre a una difesa determinata e intensa seguono attacchi più in ritmo e ben orchestrati, per un parziale di 30-6 che di fatto chiude la partita.
Alla ripresa le avversarie propongono una alternanza di uomo e zona, le ospiti non si scompongono e trovano subito due canestri dalla lunga distanza. L’intensità difensiva però cala un po’, e le ragazze dei coach Canali e Ciceri subiscono un po’ troppo soprattutto a rimbalzo. Restano però alti i ritmi in attacco e la partita viene condotta in porto con tranquillità.  Ora complice il turno di riposo e le vacanze pasquali la squadra osserverà uno stop, fino al ritorno a Salò di sabato 22 aprile.

Virtus oratorio Cornaredo- Starlight Valmadrera 49-78 (16-15, 22-45, 34-61)
Tabellini: Azzoni 2, Airoldi 16, Pirovano, Scola 8, Bertarini 21, Andreotti 2, Chitelotti, Sardu, Davide 9,
Curti 11, Ciceri 7. All. Canali, Ass. Cicer