Basket: vittoria per le Starlight contro il Cantù a Vighizzolo

Tempo di lettura: < 1 minuto

VIGHIZZOLO – Vittoria per la Starlight che, dopo un turno di riposo, domenica sera ha vinto col punteggio di 61 a 44 contro il Cantù nel palazzetto di Vighizzolo.

La squadra di coach Colombo non parte nel migliore dei modi: le ragazze fanno fatica e gli errori sono evidenti da entrambe le parti. Le due formazioni si equivalgono anche se le valmadreresi rimangono un passo avanti con un punteggio di 14-16. Nel secondo quarto, dopo varie imprecisioni qualcosa cambia pochi minuti prima della pausa, dove la Starlight sembra più agguerrita. Il rientro dall’intervallo infatti vede una squadra completamente rinnovata: Rios e Orsanigo trainano la squadra ribaltando il punteggio in maniera radicale con 34-47. Le ragazze gestiscono il vantaggio fino alla fine portando a casa la vittoria.

“La squadra ha fatto una buona prestazione nel complesso – afferma Nelly Rigamonti – è partita piano e poi si è impostata gestendo bene il risultato. Bene Orsanigo e Rios ma in generale anche Oddo, Capaldo, Ciceri e Davide”

Prossima partita della Starlight lunedì 11 dicembre a Vertemate.