Bennato vince la 1^ cronoscalata Sala al Barro – Monte Barro

Tempo di lettura: 2 minuti

GALBIATE – Si è svolta nel soleggiato pomeriggio di ieri, sabato, la cronoscalata Sala al Barro-Monte Barro che ha visto 92 atleti al via, impegnati sui pedali a macinare i 5 km e 400 m che hanno caratterizzato la prima edizione della competizione cislistica targata Pedale Galbiatese.

I concorrenti sono partiti alle 15 a trenta secondi l’uno dall’altro dal centro sportivo di Sala al Barro fino al monumento degli alpini di Monte Barro. A vincere la prima edzione è stato Nicola Bennato del team Oliveto A.s.d. (nella foto sopra) che ha fermato il crono sui 15’07’’61, seguito da Davide Valsecchi di Pianeta Bici (15’08’’75) ed Emanuele Cairoli del Team Carimate (15’28’’45).

L’evento è stato reso possibile grazie alla sinergia tra la società ciclistica Pedale Galbiatese, il G.S. Sala al Barro e la Federazione Ciclistica. “Siamo felici che la prima edizione di questo evento sportivo si sia inaugurata con una giornata di sole; il Monte Barro, dopo la run, sta diventando a tutti gli effetti un punto di riferimento per gli sport di fatica – dichiara a fine gara Massimiliano Checuz, presidente del consiglio direttivo della federazione Pedale Galbiatese – Siamo soddisfatti dell’organizzazione e vorrei ringraziare per la collaborazione i volontari del Gruppo Alpini, la Protezione Civile e la Croce Rossa di Galbiate. Un ringraziamento particolare anche al sindaco di Galbiate Livio Bonacina che ci ha permesso di bloccare per qualche ora il transito di via Cavour e l’ultimo tratto di strada per accedere a Monte Barro, consentendo ai ciclisti di gareggiare in sicurezza”.

CLASSIFICHE