Bike Team Mandello, Fulconis vince nel paese di Coppi

Tempo di lettura: 2 minuti
Fabio Fulconis

MANDELLO – Quattro atleti del Bike Team Mandello hanno partecipato a Desenzano del Garda alla Randonée, antipasto dell’importante “Gran fondo” della Colnago Cycling.

Questo il commento di Antonio Gaddi, uno di loro: “Forte acquazzone, poi fortunatamente alla partenza della randonnée del giro del Lago di Garda il meteo è migliorato, fino ad accompagnarci alla conclusione della gara. Scegliamo tutti e quattro di partecipare al percorso corto di 150 chilometri. Un buon allenamento in vista della “Nove Colli” di domenica 21 maggio a Cesenatico”.

I quattro alfieri del sodalizio mandellese erano Antonio Gaddi, Christian Cannas, Mauro Rusconi e Giorgio Acquati.

Rimanendo nell’ambito delle corse su strada, Fabio Fulconis ha preso parte alla gara di Gravel a Castellania (per la cronaca, il paese natale di Fausto Coppi), giungendo 33° assoluto e primo di categoria M7.

Questo il suo commento, divertente e ironico: “Alla partenza meno di cento atleti. Per questo sono così avanti in classifica, ma non ditelo in giro…”.

Per quanto concerne le ruote “grasse”, infine, due biker del sodalizio mandellese hanno preso parte a Capriolo (Brescia) alla Gran fondo “Le Terre di Franciacorta”. Sui 48 chilometri del percorso (dislivello di 1.450 metri), Gianfranco Bonfanti ha concluso in 3 ore 23 minuti e 7”, giungendo 171.mo, mentre Roberto Gheza ha terminato in 4 ore 5 minuti e 37 secondi (211.mo assoluto).