Calcio Lecco: 2-0 al Sldp Malgrate in amichevole

Tempo di lettura: 2 minuti

Seconda amichevole per il Lecco che, sotto una pioggia incessante, mostra sprazzi di buon gioco sul campo di Carenno. Nel pomeriggio di mercoledì contro il Sldp Malgrate, i blucelesti si sono imposti per due reti a zero.

Su un terreno non proprio perfetto, complice anche la grande pioggia, i ragazzi di Alessio Delpiano e Alfredo Magni hanno faticato un pochino, imbastendo buone azioni, soprattutto con il neocapitano Fabio Gatti, ma anche sprecando molto in avanti.
Il vantaggio bluceleste è arrivato al 20’ del primo tempo, quando Tabbiani è entrato bene in area e dopo aver dribblato l’avversario è stato messo a terra. Con grande freddezza, Rebecchi non ha fallito dal dischetto. Nel secondo tempo è sempre il Lecco ha fare la partita anche se il Malgrate è uscito bene in certe occasioni facendosi vedere nella metacampo avversaria. Nonostante la buona tenuta del campo qualche incompresione tra i giocatori e la precaria condizione tiene il punteggiofermo fino a pochi minuti dalla fine, quando Castagna insacca con un colpo di testa appena davanti al portiere.

Soddisfatto comunque mister Delpiano: “In questa settimana abbiamo lavorato solo dal punto di vista atletico; per questo la squadra non è ancora brillante”. Per quanto riguarda Garzon, infortunato, c’è ottimismo: “L’abbiamo perso per un mese a causa della distorsione al ginocchio, ma visto che poteva stare fermo molto di più si può tirare un sospiro di sollievo”.

Nella giornata di giovedì blucelesti si allenano al Rigamonti Ceppi.