“Sono convinto che domenica vedremo un Lecco migliore”. Mister Maurizio Pellegrino cerca di riportare ottimismo e entusiasmo nello spogliatoio. Brucia ancora la sconfitta di Valenza Po, che ha rimandato il Lecco all’ultimo posto, ma ora i blucelesti devono cercare di risollevarsi immediatamente. “Se avessimo avuto la possibilità di tenere la partita in equilibrio avremmo potuto vincere la gara – continua Pellegrino –. Voglio archiviare il match con ottimismo e fiducia in prospettiva di domenica”. Nessun ripensamento sull’inedita coppia centrale difensiva schierata in Piemonte: “Devo dare una quadratura in difesa – spiega il tecnico –: nel girone d’andata abbiamo subito 40 gol e quello era il reparto dove avevamo bisogno di solidità. Merli Sala e Rudi avranno quindi ancora fiducia”. Intanto la società potrebbe dare l’ordine di lasciar perdere i 1991, perdendo così i contributi economici della Lega pro, ma togliendo preoccupazioni sulla stesura della formazione a Pellegrino.
“Ora dobbiamo parlare poco e cercare di lavorare bene per essere pronti domenica – dichiara il difensore Ivan Merli Sala –. A Valenza Po abbiamo sbagliato sul secondo e terzo gol, ma il nostro grande errore è stato andare in svantaggio dopo pochi minuti. Purtroppo in Serie C chi attacca e si sblocca prima la maggior parte delle volte porta a casa la partita”.
Non bisogna quindi perdersi d’animo ma reagire; a lanicare la carica ci pensa Simone Dell’Acqua: “Non c’è allegria nello spogliatoio, ma bisogna cercare di avere un po’ di entusiasmo per lavorare al meglio. Può essere che abbiamo perso anche perché non ci conoscevamo bene, ma ci sarà tempo per integrarci”.