Calcio Lecco: Fabbro rimane bluceleste

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche per quest’anno Filippo Fabbro sarà un giocatore della Calcio Lecco. L’attaccante friulano è quindi il primo importante tassello per la costruzione della squadra che con ogni probabilità sarà allenata da Alessio Delpiano e che proverà ad ottenere la promozione in Prima Divisione di Lega Pro nell’anno del centenario. L’accordo è stato trovato ieri tra la società lecchese e la Spal, detentrice dell’altra metà del cartellino del giocatore; senza una soluzione positiva si sarebbe dovuti andare alle buste, vera e propria lotteria nella quale è sempre difficile ipotizzare la riuscita dell’operazione.

“Sono molto contento di poter vestire ancora la maglia bluceleste – ha dichiarato il giovane, l’anno scorso alla prima stagione da professionista – non avevo dubbi sullì’esito positivo della trattativa che rispecchia in pieno la volontà di entrambe le parti”.

Fabbro, classe 1984, nella stagione appena conclusa vicecapocannoniere con 13 reti nel girone A della Seconda Divisione, rimarrà nella società lariana anche il prossimo anno per trascinare con i suoi goal la compagine bluceleste nei posti più alti della classifica. Settimana scorsa inoltre è stato insignito di due trofei al tradizionale “Premio sportività” della provincia di Lecco, come miglior giocatore degli aquilotti e, ovviamente, miglior realizzatore della propria squadra.

[l’immagine utilizzata sia in home page sia nell’articolo è tratta dal sito internet della Calcio Lecco]