Domenica torna la “Belèe de cursa” giunta all’11^ edizione

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Lo scorso anno ha festeggiato il decennale ma, nonostante qualche difficoltà logistica, anche questa primavera tornerà la Belèe de cursa, gara amatoriale che si svolge attorno al rione di Belledo.

Rispetto alle altre edizioni, la base logistica dell’evento non sarà più alla scuola per l’infanzia Fiocchi, chiusa ormai da oltre un anno, ma nel piazzale antistante la storica fabbrica di munizioni. Partenza e arrivo resteranno immutate.
Anche quest’anno sarà possibile scegliere due tipi di percorsi, quello lungo e quello breve. Gli iscritti al primo – al costo di dieci euro – partiranno alle ore 9.15 e faranno un tragitto lungo 11 km. Per il secondo saranno solo sei km. Partenza alle ore 9.30 e costo d’iscrizione dimezzato.

I partecipanti possono iscriversi sia on line che direttamente alla partenza. Non avendo più a disposizione la struttura dell’asilo, gli organizzatori hanno deciso di modificare le modalità di iscrizione. È possibile fare la pre iscrizione on line – si ha tempo fino a sabato 6 maggio alle ore 12.00 – e poi completarla in tre distinti momenti: venerdì 5 maggio dalle ore 20.00 alle 22.00 e sabato 6 maggio dalle ore 9.30 alle 12.00 presso l’oratorio di Belledo. Domenica 7 maggio, dalle 7.30 alle 8.30, in prossimità della partenza.

Chi si iscriverà nei giorni di venerdì e sabato potrà ritirare in anticipo il pacco gara con la maglietta tecnica. A tutti gli altri verrà consegnato solamente all’arrivo.

Si può inviare la pre iscrizione compilando il modulo sul sito del GS Belledense. I soldi raccolti saranno destinati a sostegno della missione in Messico di Padre Alex Corti e alla riqualificazione delle strutture dell’oratorio di Belledo.