Blucelesti alla ricerca
di un mister: i papabili

Tempo di lettura: 2 minuti
Il Ds Bluceleste Werner Seeber

A dieci giorni dall’addio di Giorgio Roselli, il Lecco non ha ancora trovato l’allenatore per la prossima stagione. La strategia del Ds Werner Seeber è stata quella di non prendere fretta, per evitare operazioni troppo affrettate, e quindi muoversi al meglio per trovare la persona giusta per guidare i blucelesti nella prossima stagione con l’obiettivo di disputare un campionato al vertice e puntare alla promozione in Prima Divisione.

Di nomi ne circolano parecchi, la dirigenza ha già contattato vari allenatori e per l’ufficialità bisogna però aspettare ancora qualche giorno. Per ora è difficile capire chi potrà essere il nuovo tecnico bluceleste. Si è parlato di Ezio Rossi, quest’anno alla Canavese (e dunque avversario degli Aquilotti), allenatore in Serie A con il Treviso e in B sempre con la formazione veneta, ma anche con Triestina, Grosseto, Torino e Gallipoli. Tecnico altamente preparato e dal curriculum eccellente per la categoria, Rossi ha però anche altre offerte da serie maggiori e bisognerà vedere se metterà in primo piano i soldi o la voglia di sfide, magari proprio sul Lario dove vincere è sempre difficile, ma anche estremamente soddisfacente.

Seeber ha anche lanciato il nome di Ezio Glerean, per anni mister del Cittadella quando il dirigente altoadesino lavorava per i granata, ma attualmente senza una panchina. Sembra però una “sparata”, senza un reale interesse, ma solo per fuorviare i giornalisti.

Il tecnico più vicino alla firma del contratto sembra però quello di Alessio Delpiano. Quest’anno il tecnico in forza all’Olginatese ha prima ottenuto l’obbiettivo principale, ovvero la salvezza, poi ha condotto la squadra verso le semifinali dei play off, perse dignitosamente contro il Voghera. Non è un segreto che più società di Lega Pro stiano sondando il tecnico piemontese, anche se è molto difficile che il direttore generale dei bianconeri Fabio Galbusera liberi il suo timoniere. Tra Delpiano e Seeber però c’è dialogo (per dei prestiti blucelesti ad Olginate) ed entrambi si stimano molto. L’arma in più dell’attuale allenatore bianconero sarebbe la conoscenza dell’ambiente bluceleste, considerato che ha militato con gli Aquilotti negli ultimi anni di carriera indossando pure la fascia di capitano, inoltre a Lecco è tuttora amatissimo dai tifosi.

Tanti sono però gli addetti ai lavori che Seeber e soci stanno contattando e incontrando, ma se tutto va bene fra qualche giorno ci sarà l’ufficializzazione del nuovo mister.