Ginnastica Archè: i risultati del campionato di Specialità CSEN

Tempo di lettura: 3 minuti
AlessandraValsecchi - GaiaZanini - VanessaOzimo

 

BESANA BRIANZA – Un weekend denso di emozioni per le ginnaste dell’A.s.d. Ginnastica Archè di Calolziocorte che si sono cimentate nella terza prova regionale del campionato di Specialità CSEN a Besana Brianza.

Lo scorso sabato ha visto una buona prestazione di Linda Ravasio (cat. Junior A), 18^ in classifica generale, che ha conquistato un ottimo 8^ posto alle Parallele (punti 12.55, a pari merito con la 5^ classificata). Soddisfacente la gara di Sara D’Apuzzo (33^ in classifica generale). Al di sotto delle loro possibilità le Allieve B Alice Dell’Orto (62^ in classifica generale) e Lucia Rosa (65^). Benedetta Ozimo e Maria Marzorati (cat. Esordienti), seppur non premiate dalla classifica, hanno portato a termine la prova con serenità e determinazione.

Domenica invece, per la cat. Allieve A, registra un’ottima prova Marta Bonacina, 5^ in classifica generale e 1^ alle Parallele. Complessivamente buona la prova di Alessia Scaglia (34^), 12^ al Minitrampolino (a pari merito con l’8^ classificata). Seguono a distanza Beatrice Longhi (73^), Anna Bonaiti (77^) e Giulia Carsana (78^), che partecipano al campionato Csen solo da quest’anno e avranno quindi modo di proseguire il proprio percorso sportivo continuando nell’impegno e mettendo a frutto le proprie esperienze.

Marta Bonacina, prima alle parallele

 

Sottotono, purtroppo, la gara delle Senior: Alessandra Valsecchi non è riuscita a conquistare la parte alta della classifica per una serie di imprecisioni, ma raggiunge con merito la 5^ posizione al Corpo Libero (a pari merito con la 4^ classificata); Vanessa Ozimo, seppur febbricitante, gareggia con determinazione ma le condizioni di salute non ottimali ne condizionano la prestazione. Buona la gara di Gaia Zanini (cat. Junior B), 16^ in classifica generale e 11^ al Corpo Libero.

Alessandra Valsecchi – Gaia Zanini – Vanessa Ozimo

 

Da parte di allenatori e collaboratoti, complimenti comunque a tutte le ginnaste impegnate in campo gara in questi giorni, per l’impegno profuso nella preparazione e negli allenamenti di quest’anno sportivo.

Alessia Scaglia

 

Linda Ravasio