Grande festa al “Rigamonti-Ceppi” per il ritorno del Lecco in Serie C

Tempo di lettura: 4 minuti

LECCO – MILANO CITY 3-1: Moleri (L) 30′, Pedrocchi (L) 76′ e 92′, Molinari (M) 79′

I blucelesti festeggiano al meglio la Serie C battendo il Milano City per 3-1

LECCO – Dopo l’esaltante giornata vissuta a Borgaro Torinese sette giorni or sono, i tifosi della Calcio Lecco hanno riabbracciato i propri beniamini, freschi di promozione, al “Rigamonti-Ceppi”. La gara col Milano City si è chiusa con la vittoria per 3-1 dei blucelesti, a segno con Moleri nel primo tempo e con una doppietta di Pedrocchi nella ripresa.

L’intervento del presidente Di Nunno

Prima del calcio d’inizio il presidente Paolo Di Nunno ha preso la parola dal centro del campo. “E’ la vittoria di un’intera città, la squadra e lo staff tecnico hanno compiuto il proprio dovere al meglio, la società ha investito moltissime risorse, in particolare nel miglioramento dello stadio, e i tifosi ci hanno dato una grandissima mano col loro incessante sostegno” così il presidente Di Nunno, che ha poi ricordato l’importante salto di categoria che attende tutto l’ambiente bluceleste.

“Ci attende il grande ritorno nel calcio professionistico. Faccio appello alle istituzioni e al mondo dell’imprenditoria perchè l’appoggio verso questi colori non venga mai meno, anzi cresca al pari del blasone che la squadra ha saputo ridare alla città”.

La partita

Parola poi al campo con un avvio di gara a fortissima trazione lariana. Al 3′ Capogna sfiora il vantaggio con un colpo di testa che si stampa sul montante. Al 18′ sono Malgrati e Merli Sala ad andare vicini alla rete con una doppia chance.

Il risultato si sblocca comunque alla mezz’ora, quando Moleri insacca con uno splendido diagonale. Al 44′ Capogna è ancora sfortunato con una conclusione che colpisce la parte esterna del palo.

Durante l’intervallo la festa prosegue con il giro di campo dei bambini e dei ragazzi del settore giovanile, che sfilano in parata e lanciano in cielo palloncini blu e celesti.

La ripresa si apre con un altro quasi gol di Capogna, fermato ancora dalla traversa. Al 65′ gli ospiti sfiorano il pareggio con Pupeschi; al 76′ è il Lecco a raddoppiare grazie ad una magistrale punizione di Pedrocchi.

Pochi minuti più tardi Molinari accorcia le distanze realizzando in mischia, mentre in pieno recupero Pedrocchi timbra ancora il cartellino, questa volta con un colpo di testa.

La festa prosegue in centro

Chiusa al meglio un’altra domenica di festa allo stadio, squadra e tifosi daranno vita ad un corteo che sfilerà per le vie del centro cittadino.

IL VIDEO DELLA COREOGRAFIA DEI TIFOSI A INIZIO PARTITA:

IL VIDEO DEI FESTEGGIAMENTI DURANTE L’INTERVALLO:

LA GALLERIA FOTOGRAFICA: