Grande successo per la “1000 km e oltre”

Tempo di lettura: 2 minuti
847 sono stati i chilometri totali percorsi in 48 ore dal Gruppo Amici Lecco e dai sostenitori nella prima edizione di “1000 km e… oltre”, corsa non competitiva organizzata dall’associazione in collaborazione con il Comune di Lecco.
Dalle 18 di venerdì 27 maggio alle 18 di domenica 29, circa 500 partecipanti hanno calcato le vie del centro storico, partendo e arrivando da piazza Cermenati, senza mai fermare la staffetta, di giorno e di notte, con la pioggia e con il sole. Elogi sono arrivati dal vicesindaco di Lecco, Vittorio Campione: “Penso che il risultato si possa definire ottimo, ma

Il più anziano Umberto Polvara classe 1925

l’anno prossimo spero si possa superare!” Sempre l’assessore ha continuato: “Il Comune ha voluto patrocinare l’evento ed essere presente anche fisicamente. Faccio davvero i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato”. Un commosso Giuseppe Preda, presidente del Gruppo Amici Lecco ha ringraziato tutti per il successo dell’iniziativa: “La manifestazione è stata una scommessa vinta. Sono contento che nel nostro gruppo siamo veramente tutti amici. Ringrazio inoltre tutti quelli che hanno fatto un sacco di chilometri e ci hanno sostenuto”. Il ricavato della manifestazione, arrivato dall’iscrizione dei podisti, andrà nelle casse di quest’associazione che da 10 anni organizza il tempo libero dei ragazzi disabili di Lecco e dintorni. Al termine della giornata sono stati premiati:

Il partecipante più giovane: Mattia 3 mesi
Il partecipante più anziano: Umberto Polvara classe 1925
Il gruppo più numeroso: GER (Gruppo Escursionisti Rancesi)
Il partecipante più elegante: Orsolina Daiano
Il partecipante più lontano: Helly dal Colorado (USA)
Il partecipante più folcloristico: una sposa che poco dopo la cerimonia ha fatto il giro con il marito
I partecipanti per più giri: Claudio Finocchi e Paolo Spreafico