Il Coni premia il Rugby Lecco con una stella di bronzo al merito sportivo

Tempo di lettura: 2 minuti

stella di bronzo al merito sportivo rugby leccoLECCO – Fantastico riconoscimento per il Rugby Lecco. La società del neo assessore allo Sport cittadino Stefano Gheza è stata premiata dal CONI con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l’attività svolta nell’anno 2014.

Nella lettera firmata dal presidente del CONI Giovanni Malagò vengono anche spiegati i meriti per cui la società lecchese è stata premiata.

“L’onoreficenza vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della Società ed esprimere insieme la più sentita gratitudine del CONI per il contributo offerto alla crescite e all’affermazione dello sport italiano.”

Il premio verrà consegnato in una specifica cerimonia che il comitato territoriale del CONI organizzerà nelle prossime settimane.

Giustamente soddisfatto il presidente Gheza. “Questa notizia è giunta realmente inaspettata, e sono orgoglioso di questo traguardo che condivido con tutte le persone che, negli anni, hanno collaborato a costruire la storia nella nostra gloriosa società. Mi piace pensare che buona parte di questo premio derivi dal nostro lavoro con il settore giovanile, per l’educazione sportiva che cerchiamo di insegnare quotidianamente ai nostri giovani atleti.”

La Stella di Bronzo al Merito Sportivo può venire assegnata solo a società che abbiano almeno venti anni di attività. Il Rugby Lecco ha di recente doppiato questo traguardo.

 

La lettera del CONI firmata da Malagò
La lettera del CONI firmata da Malagò