Il Lecco non sfigura nell’amichevole con il Brescia

Tempo di lettura: 3 minuti

BRESCIA CALCIO: Arcari (1’st Leali), Zambelli (32’st Lasik), De Maio (32’st Varga), Zoboli (16’st Paghera), Berardi (1’st Daprelà), Salamon (25’st Cordova), Vass (16’st Magli), Budel, El Kaddouri, De Jesus (27’st Martina Rini), Feczesin (26’st Scaglia). All. Giuseppe Scienza

LECCO: Perucchini (1’st Gadignani), Tabbiani (29’st Conti), Castelnuovo, Pizzuti (13’st Zamuner), Ischia, Cattaneo, Garzon (43’pt Galli), Gatti (29’st Brenna), Fabbro (1’st Castagna), Rebecchi (13’st Viviano), Suriano (5’st Mattaboni). A disposizione: Bertani. All. Alfredo Magni – Alessio Delpiano.

Arbitro: Sig. Brasi

Ass.ti sigg. Meschi e Lo Cicero

Marcatori: 22’pt,6’st e 26’st Feczesin (B), 34’pt Budel (B)

Note: Spettatori 500 circa. Giornata fredda e cielo coperto.

Lecco schierato in campo con grinta e determinazione, Alessio Delpiano mostra per la prima volta il suo tipico 3-4-3, con Tabbiani e Castelnuovo esterni bassi, centrocampo affidato alla coppia Gatti-Garzon e tridente offensivo formato da Rebecchi a destra Suriano a sinistra e bomber Fabbro riferimento centrale.

11’pt Lecco pericoloso, Tabbiani scambia bene con Fabbro cross al centro e per un soffio Suriano non riesce a trafiggere l’ex bluceleste Arcari.

22’pt Brescia in vantaggio grazie ad un rigore concesso per una trattenuta in area di Ischia ai danni di Feczesin, lo stesso trasforma.

34’pt Budel scaglia un insidioso fendente che si insacca nell’angolo alto.

Atteggiamento molto aggressivo tenuto dai calciatori bresciani probabilmente infastiditi dalla contestazione dei tifosi locali nei confronti della società del presidente Corioni. A farne le spese sul finir di primo tempo il neo acquisto Stefano Garzon costretto ad uscire in barella, nei prossimi giorni gli accertamenti al ginocchio destro.

Nella ripresa molti cambi e Feczesin si dimostra giocatore di assoluto valore realizzando una pregevole tripletta. 30’st ci prova il Lecco con un rasoterra di Viviano deviato.


INTERVISTA A MISTER DELPIANO

Al termine della gara contro il Brescia mister Delpiano analizza la prima uscita ufficiale dei ragazzi blucelesti.

“Abbiamo sofferto la fisicità della formazione bresciana, loro si sono dimostrati leggermente più avanti dal punto di vista atletico. Sono contento dell’atteggiamento e del grande impegno messo in campo dai miei ragazzi però dobbiamo migliorare ancora molto. Nel primo tempo c’è mancata un po’ di fiducia e di coraggio nel cercare di attaccare i nostri avversari nella loro metà campo soprattutto con gli esterni bassi. Nella ripresa i giovani in campo hanno fatto vedere maggiore intraprendenza e dinamismo. Peccato per i gol subiti almeno un paio erano evitabili con maggiore attenzione nella difesa dell’uno contro uno.”

Gatti capitano è già il leader e metronomo del centrocampo blu celeste? “E’ un giocatore di valore assoluto e di grande temperamento. Si è un po’ innervosito per i molti interventi scomposti degli avversari.”

Una settimana a Lavarone ci tracci un primo bilancio? “ Abbiamo lavorato molto dal punto di vista fisico. Ho spiegato ai ragazzi il mio 3-4-3 con la continua ricerca del dialogo e del fraseggio in campo, anche oggi a tratti si è visto ma voglio di più molto di più. E’ tipico quando non sei al top fisicamente andare in difficoltà, ecco io voglio che la mia squadra non si fermi di fronte alle avversità ma reagisca e lotti su tutti i palloni.”

Servizio e intervista tratti dal sito www.aclecco.it