Il trofeo Triathlon Città di Lecco incorona Ceccarelli

Tempo di lettura: 2 minuti

A vincere quella che viene definita da tutti la gara più bella d’Italia sia per il contesto naturale ma anche per la precisa e puntuale organizzazione è stato Mattia Ceccarelli (Dimensione dello Sport) che ha fatto sua la decima edizione del Triathlon sprint Città di Lecco trofeo Matteo Rigamonti am, che si è svolta domenica sul Lungolago di Lecco.

Lewin, Ceccarelli, Vizzardelli, Straniero

E’ lui il re incontrastato di giornata che ha chiuso la sua performance in 55’04” dopo aver macinato 750m a nuoto, 20 km in bicicletta e 5 km a piedi. Dietro di lui con un minuto e 3 secondi di distacco l’australiano James Lewin (56’07”), mentre sul terzo gradino del podio Andrea Vizzardelli (Dimensione dello Sport) che ha chiuso in 56’26”. La gara, valida anche per il titolo di campione provinciale ha visto trionfare Michele Riva del Triathlon Lecco (59’03”) tempo che gli ha regalato il 14° posto assoluto.

Curatolo, Gemignani, Negrini

Nella gara femminile vittoria di Silvia Gemignani (Dimensione dello Sport) che ha fermato il cronometro sull’ora, 3 minuti e 57 secondi, argento per la compagna di squadra Luana Negrini (1h05’39”) e bronzo a Federica Curatolo della Cus Torino (1h08’13”). Per quanto concerne il campionato provinciale è stata incoronata campionessa Deborah Talaric0 del Triathlon Lecco che ha chiuso in 1h14’22” piazzandosi all’8° posto assoluto.

Pienamente soddisfatto il presidente del Triathlon Lecco Renzo Straniero, raggiante come il sole che ha fatto da cornice alla splendida kermesse: “Giornata splendida. E’ andato tutto bene come sempre. Possiamo dirci più che soddisfatti. Ora l’obiettivo è quello di portare a Lecco una tappa del campionato italiano e fra due anni una di Coppa del Mondo”.

PER LE CLASSIFICHE CLICCA QUI.