Lecco, 2-1 amichevole all’Albinoleffe jr

Tempo di lettura: 3 minuti

Il Lecco batte l’Albinoleffe Primavera per 2 reti a 1 nell’ultima amichevole prima della sfida decisiva contro la Valenzana. La gara era molto importante, non tanto per il risultato, quanto per il mantenimento della condizione e il miglioramento in vista delle ultime due partite decisive di campionato.

Tornando al match di oggi, che si è disputato al Rigamonti Ceppi, il Lecco comincia bene, schierato inizialmente con un 4-2-3-1. La squadra di Mister Roselli crea molto e già nei minuti iniziali si fa vedere sotto porta frequentemente. Al 3’ Galli crea scompiglio nella metacampo avversaria e crossa in area di rigore, ma la retroguardia dell’Albinoleffe fa il proprio lavoro anticipando Rebecchi. Si vede però al 7’ la compagine seriana allenata da mister Marco Gaburro: su calcio d’angolo Durandi esce per respingere e non ci arriva, Angioletti colpisce di testa, ma fortunatamente per i blucelesti la palla va direttamente sul fondo.

Al 13’ poi, sul prosieguo di un calcio d’angolo, Cortese fa partire un tiro potente e preciso che si stampa contro la parte alta della traversa; nella ricaduta in campo Pizzuti è lesto e dalla destra infila un diagonale che trafigge il portiere bergamasco Chimini. Sull’1 a 0 il Lecco domina una partita abbastanza fallosa e si ritrova più volte a fare gioco fuori dall’area dell’Albinoleffe. Solo nei minuti finali gli ospiti si risvegliano e pareggiano con un gran goal diItova arrivato grazie ad un pallonetto dopo aver vinto un paio di contrasti appena fuori area.

Nel secondo tempo mister Roselli mischia le carte e cambia nove undicesimi della formazione a ecezione di Petri e Durandi, che verranno sostituiti al 18’. Il Lecco parte bene, crea gioco, anche se non concretizza, mentre l’Albinoleffe sembra subire come nella gran parte del primo tempo. Al 15’st Fall manda un buon pallone a lato di pochi centimetri, mentre 2 minuti dopo su calcio d’angolo Chimini rischia non trattenendo il pallone, ma la difesa giallorossa fa buona guardia. Brutto episodio al 26’st: Carroccio messo a terra si rialza e abbozza una reazione; l’arbitro lo ammonisce verbalmente e la partita del giovane bluceleste continua anche se abbastanza nervosamente.

Dopo soli 3 minuti dall’episodio arriva il definitivo vantaggio del Lecco: cross di Rota e Fall in piena area di rigore non sbaglia. A nulla valgono un bel pallonetto di Borlini che finisce appena sopra la traversa al 37’st e un cross “sbagliato” sempre dei bergamaschi che Paredi devia sulla traversa. Il Lecco quindi vince e si prepara al meglio per l’ultima sfida casalinga di domenica in cui dovrà tenere accese le speranze dei play off.

LECCO-ALBINOLEFFE PRIMAVERA=2-1
LECCO: Durandi, Petri, Cortese, Ferraresi, Pizzuti, Goisis, Rebecchi, Coletto, Fabbro, Galli, Del Sante. Secondo Tempo: Durandi (dal 20’st Paredi), Chiecchi, Jidayi, Cozza, Ciasca, Carroccio, Zingari, Fall, Brenna, Rota, Petri (dal 20’st Bertani). All. Giorgio Roselli.
ALBINOLEFFE PRIMAVERA: Chimini, Lucente, Allievi, Angioletti, Ambra, Carminati, Belotti, Gianotti, Persone, Itova, Morotti. Subentrati nella ripresa: Morandi, Bianchetti, Beduschi, Ondei, Dell’Orto, Pagnotta, Borlini. All. Marco Gaburro
Arbitro: Andrea Gerosa U.I.S.P. di Lecco
Ass.ti: Rusconi – Negro U.I.S.P. di Lecco
MARCATORI:15’pt Pizzuti (L), 40’pt Itova (A), 23’st Fall (L)