Lecco: mister Delpiano soddisfatto di Gatti e Fall

Tempo di lettura: 2 minuti
Ratti, Delpiano, Magni, Nese

Dopo certi colpi di mercato seguono affermazioni inequivocabili: “Il mercato per ora è sicuramente soddisfacente”. Così mister Alessio Delpiano ha espresso la propria contentezza per il lavoro della società che ha portato in bluceleste un ottimo elemento per la categoria. Fabio Gatti infatti sarà il nuovo regista degli aquilotti. L’accordo è già stato trovato nel fine settimana e ora si attende la firma che avverrà martedì. Gatti, ventinovenne perugino lo scorso campionato in forza alla Paganese, ha collezionato ben 49 presenze in Serie A e otto nella nazionale under 21 e ora, dopo qualche stagione tra A e B scenderà in Seconda Divisione per far tornare grande il Lecco. Piccolo, ma dotato di ottime qualità tecniche, il centrocampista era salito alla ribalta nel Perugia di Serse Cosmi, quando appena ventenne imprimeva le proprie geometrie nella squadra con la maglia numero 44, scelta apposta per ironizzare sul proprio cognome. “Gatti ha una grandissima esperienza e mi ha spiegato il direttore che è fortemente motivato – racconta mister Delpiano – me lo ricordo ai tempi della Serie A, come un centrocampista di grande temperamento. Secondo me può dire la sua in molti ruoli a metà campo”.

Un ottimo tassello quindi per il duo Delpiano – Magni che si aggiunge all’altro regalo dal direttore generale Werner Seeber, ovvero il riscatto di Ameth Fall dal Cesena. Il ventenne senegalese, lo scorso anno arrivato a Lecco nel mercato di gennaio, è stato autore di otto presenze  e tre goal in un ottimo finale di stagione che però non ha potuto evitare il triste declino degli aquilotti. “Fall è un buonissimo giocatore soprattutto in prospettiva futura” spiega il quarantaduenne allenatore del Lecco. Attaccante potente, ha dimostrato ottime qualità durante l’ultimo mese della scorsa stagione, convincendo la società a puntare fortemente su di lui.

Ottime operazioni di mercato per l’allenatore che cerca giocatori che “abbiano fame e molta motivazione” perché “la piazza ha bisogna di gente così”. È ancora in costruzione il parco giocatori, infatti sono circa una dozzina quelli certi di iniziare la preparazione mercoledì prossimo, ma ovviamente Seeber non ha smesso di lavorare: “Settimana prossima probabilmente verranno chiusi tre o quattro acquisti – annuncia Delpiano – ma sinceramente non so chi. A me interessa solo che abbiano fame”. Infine un occhio al modulo: “Non mi precludo nulla, ma penso di giocare con un 4-4-3 o un 3-4-3, dipende se ci sarà un playmaker importante. Ma questo lo vedrò dopo il lavoro del ritiro”.