Basket Serie C femminile. Lecco Basket Women corsara a Corsico

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco Basket Women 1° amichevole 20230824 copia

Primo quarto fantastico per le lecchesi (8-27)

“Queste ragazze hanno anima da vendere” dichiara coach Canali

CORSICO – Prosegue bene la marcia della Lecco Basket Women durante la seconda fase del campionato. Le ragazze di coach Valentina Canali hanno espugnato il campo dell’Arcadis Italia Corsico, approfittando di una partenza sprint e resistendo al ritorno delle padrone di casa.

Pur senza la scavigliata Silvia Bassani, la partenza della Lecco Basket Women è fulminea (2-22), grazie alle ispirate Oddo e Capellini. Le blucelesti chiudono il primo quarto avanti di diciannove punti (8-27) ma Corsico non ha intenzione di mollare. Le milanesi iniziano la seconda frazione con un parziale di otto punti consecutivi e si riavvicinano a grandi passi, chiudendo il primo tempo sotto di sole 4 lunghezze (30-34).

Dopo un terzo quarto in equilibrio, le ragazze di coach Canali scappano via nell’ultima frazione grazie a una difesa granitica, che concede alle avversarie la miserie di sei punti (55-64).

“Vittoria sudatissima, strappata con le unghie – dichiara l’allenatrice lariana – abbiamo iniziato con un primo quarto ai limiti della perfezione, ma era prevedibile che le avversarie sarebbero rientrate, e infatti il secondo quarto è stato un grosso problema. Da lì la partita è stata tirata e anche molto nervosa, e questo ci ha portato a commettere tanti errori. Era difficile e l’abbiamo portata a casa, queste ragazze hanno anima da vendere”.

ARCADIS ITALIA CORSICO – LECCO BASKET WOMEN 55-64
PARZIALI: 8-23; 30-34; 49-52
LECCO: Aondio, Chitelotti, Capaldo 8, Galli, Scola 5, Davide 7, Oggioni 10, Oddo 15, Ratti, Ciceri, Fumeo, Capellini 17. All.: Canali