Football americano. Commandos Brianza corsari a Cremona

Tempo di lettura: < 1 minuto

Esordio vincente per i ragazzi di coach Rusconi

Decisiva la meta del wide receiver Comito nel finale di gara

CREMONA – Inizia con un sorriso la stagione dei Commandos Brianza. Nella prima giornata della CSI 7-League, il campionato di football americano a sette, la formazione allenata da coach Andrea Rusconi ha espugnato il campo dei Wildcats Cremona col punteggio di 14-20.

Dopo un inizio offensivamente difficile, i rossoneri mettono a segno i primi punti partendo dalla difesa: fumble di Cremona – palla ricoperta in end zone – e trasformazione da un punto (0-7). I lecchesi allungano ulteriormente con una corsa di Panzeri e vanno al riposo con un rotondo punteggio di 0-13.

Nel secondo tempo sono i brianzoli a faticare. Cremona si riavvicina pericolosamente approfittando di due errori della formazione di coach Rusconi ma nel finale di gara una meta segnata dal wide receiver Comito, perfettamente imbeccato da Rusconi, e la conversione di Panzeri consegnano la gara ai Commandos.

«I ragazzi hanno giocato con il cuore e alla fine siamo riusciti a portarla a casa, anche se ci sono stati parecchi errori da parte nostra – dichiara coach Andrea Rusconi – l’attacco aveva molti elementi nuovi e farà sicuramente meglio la prossima partita del 28 novembre. Godiamoci questa vittoria e l’ottima prestazione delladDifesa, con la consapevolezza che c’è tanto lavoro da fare in queste 2 settimane: ci faremo trovare pronti».

WILDCATS CREMONA – COMMANDOS BRIANZA 14-20