Football americano. Tornano i campo i Commandos Brianza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 23 la sfida coi Valtellina Vikings

Tra poche settimane inizierà il campionato 5-Men

LECCO – I Commandos Brianza di coach Andrea Corti sono pronti per ritornare sul campo da gioco. La formazione rossonera sarà impegnata in due test match nelle prossime settimane, affrontando i Valtellina Vikings e i Mustangs Mantova.

Il primo match sarà domenica 23 alle ore 14.00 sul campo di Tovo Sant’Agata, contro la formazione valtellinese, appena nata. La sfida coi “vichinghi” avrà una particolarità: si disputeranno due match brevi, uno col regolamento 5-Men e uno con quello della 7-League. Lo scopo dell’innovativa formula è quello di far testare agli avversari entrambi i campionati, in previsione della loro iscrizione futura.

La sfida di domenica 8 marzo contro i Mustangs sarà invece una tradizionale partita di 7-League. La gara si disputerà sul campo di Porto Mantovano e avrà anche un fine benefico, visto che ci sarà una raccolta fondi benefica a corollario dell’evento.

Nelle prossime settimane i Commandos inizieranno a concentrarti sul 5-Men, il campionato di football americano a cinque di cui sono campioni in carica.