Ginnastica Archè. Campionato Individuale Silver LD: brilla Anna Bonaiti

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo weekend di competizioni per sei atlete del gruppo GAF agonistica

“Nonostante qualche errore possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati ottenuti dalle ragazze”

PAVIA – Weekend impegnativo per le ragazze del gruppo GAF agonistica della Ginnastica Archè, impegnate sabato 27 e domenica 28 aprile a Mortara (PV) per la 2^ Prova del Campionato FGI Individuale Silver LD base e avanzato.

Nel campionato LD avanzato, tenutosi sabato, per la categoria Senior 1 sono scese in campo gara Laura Aldeghi, Marta Bonacina, Anna Bonaiti e Beatrice Longhi. Tra le quattro ragazze, si è distinta in particolare Anna Bonaiti, la quale ha ottenuto il 5°posto, seguita dalla compagna Beatrice Longhi, all’8° posto. “Nonostante qualche caduta di troppo alla trave, le nostre Senior hanno portato a termine una gara tutto sommato di buon livello” commenta gli allenatori.

La migliore prestazione della giornata l’ha appunto ottenuta Anna Bonaiti, la quale al corpo libero ha centrato il miglior punteggio della categoria. Buona prestazione anche alla trave dove raggiunge il 3° miglior risultato, a seguire Beatrice Longhi con il 5°punteggio in entrambe gli attrezzi . Al volteggio, con i suoi due salti, Bonaiti ha ottenuto il 3° miglior risultato, con Marta Bonacina e Laura Aldeghi, che centrano la 4° e il 5° miglior punteggio.

Domenica 28, invece, sul campo gara di Mortara si sono messe alla prova nel campionato LD base Cloe Angelibusi e Elisabetta Longhi, per la categoria Junior 2. Longhi, con una gara pulita e lineare ha ottenuto l’8° punteggio nella sua categoria. Di particolare rilievo la sua performance al corpo libero, dove ha conquistato il 2° miglior punteggio; anche alla trave si è distinta raggiungendo il 6° miglior punteggio. Gara un po’ sottotono invece per Cloe Angelibusi , che però riesce a riscattarsi al corpo libero, ottenendo infatti l’8° punteggio.

Cloe Angelibusi e Elisabetta Longhi

Gli istruttori si sono definiti soddisfatti della gara e pronti per tornare in palestra per lavorare in vista delle gare nazionali FGI che avranno luogo a Rimini a fine giugno, alle quali l’associazione calolziese parteciperà con i gruppi agonistici di artistica e ritmica.

Advertisement