Lecco. Sabato torna la “3 Coi de Cius”, le modifiche alla viabilità

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco 3 coi de cius partenza 2022 20230506

La corsa si svolgerà tra Maggianico, Belledo e Chiuso

Divieti di transito, sensi unici di marcia e divieti di sosta

LECCO – Torna la 5^ edizione della “3 Coi de Cius” della gara di corsa in montagna, circa 15 km e 850 metri di dislivello. La competizione verrà svolta tra i rioni di Maggianico, Belledo, Chiuso e il sentiero Rotary di Lecco, alle pendici del Magnodeno, passando per Campo de Boi, Camposecco e la Rocca dell’Innominato. La gara è promossa dall’Associazione Lariana Donatori di Sangue Emocomponenti e Midollo Osseo in collaborazione con la Comunità Pastorale Beato Serafino Morazzone di Chiuso e Maggianico e la Polisportiva 2001 e si svolgerà sabato 18 maggio.

Il programma prevede la partenza della gara nei pressi dell’oratorio di Maggianico, in via Zelioli, alle ore 16.30 e l’arrivo del primo concorrente attorno alle ore 17.45 con istituzione del divieto di transito dalle ore 15 alle ore 19 di sabato in via Zelioli, da via Dell’Armonia a via Oliveri, e dalle ore 16.30 alle ore 19.30 in via del Sarto, dal civico 4 (oratorio) all’intersezione con via Gottifredi.

Dalle ore 16.30 alle ore 19.30 sarà istituito, inoltre, il divieto di transito su tutte le strade interessate dalla competizione sportiva, ovvero via Zelioli, via Paisiello, via Ponchielli, via alle Fornaci (fino a poco prima dell’incrocio con corso Emanuele Filiberto), via Ponchielli, via Donizzetti, via Rossini (fino all’ingresso nel bosco), via Laini, via ai Molini e via del Sarto (fino all’oratorio di Chiuso), limitatamente al tempo strettamente necessario al transito dei corridori. Sarà in vigore, nella medesima fascia oraria, il senso unico di marcia in via Ai Molini, nel tratto da via Laini a via Gottifredi in direzione via Del Sarto, e dalle ore 13 alle ore 19 il divieto di sosta con rimozione forzata in via Zelioli, da via Dell’Armonia a via Olivieri e in via Del Sarto su entrambi i lati, dal civico 5 (oratorio) all’intersezione con via Gottifredi.

questo collegamento il provvedimento viabilistico completo.

Advertisement