Minibasket. Basket Lecco e Starlight Valmadrera annunciano una collaborazione

Tempo di lettura: 2 minuti

“Ci concentriamo sulla rinascita di settore giovanile e minibasket” dichiara il presidente Tallarita

Il presidente Scelfo: “Utili scambi tra coach e dirigenti in favore della crescita della gioventù del territorio”

LECCO – Basket Lecco e Starlight Valmadrera, due società di pallacanestro che operano sul territorio lecchese hanno annunciato, tramite un comunicato stampa congiunto, l’intenzione di collaborare e stringere una sinergia tra i rispettivi centri minibasket.

Il Basket Lecco è stato fondato negli anni sessanta da Giuseppe “Pippo” Puglisi e può contare oltre cinquant’anni di attività ininterrotta. La Starlight Valmadrera, nata nel 1987, attualmente milita nel campionato di Serie B femminile, dopo aver disputato anche qualche stagione di Serie A2.

il Presidente Antonio Tallarita (Gimar Lecco)
il Presidente Antonio Tallarita (Gimar Lecco)

“Dopo che la scorsa stagione Basket Lecco ha deciso di rinunciare temporaneamente a campionati di categorie senior per concentrarsi sulla rinascita del settore giovanile e del minibasket, puntando su uno staff di qualità ed un consolidato gruppo di dirigenti, stiamo dialogando con le società che hanno sempre mostrato spirito di collaborazione – dichiara il presidente della società lecchese Antonio Tallarita – ed era il momento di incominciare a concretizzare i primi passi.”

Pino Scelfo
Il presidente Pino Scelfo (Starlight Valmadrera)

Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente della Starlight Pino Scelfo. “Pur con strategie e politiche di crescita che ciascuna società rispetta al proprio interno come individuali, lo spirito giusto consiste nel collaborare e reciprocamente essere attenti alle esigenze di altre realtà che, sul territorio, hanno forte impatto nel campo della pallacanestro, favorendo utili scambi ed interazioni fra coach e dirigenti in favore della crescita della gioventù del territorio”.