Scherma. Tre spadisti lecchesi in pedana ad Albignasego

Tempo di lettura: < 1 minuto
Gabriele Gilardi (Circolo della scherma Lecco)

Il miglior risultato ottenuto dal Maestro Veronica Galli (23°)

In gara anche Camilla e Gabriele Gilardi

ALBIGNASEGO – Tre spadisti lecchesi sono scesi in pedana nella 4° prova del Circuito nazionale, sulla pedana di Albignasego (Pd). Tra gli schermidori in gara anche il maestro della casa d’armi lecchese, Veronica Galli.

Galli è stata la migliore nella fase di qualifica, con quattro vittorie e due sole sconfitte. 21° dopo la prima fase, non ha avuto problemi a battere la Callari al primo turno (10-5), perdendo al secondo contro la Martewicz (5-10).

Nella stessa categoria Camilla Gilardi si è fatta valere. La fase di qualifica è stata incerta (1-4) ma nella diretta l’approccio è stato ottimo, vincendo al primo turno contro la Mikolic (10-9). Anche per lei il secondo turno è stato fatale, con una sconfitta 2-10 contro Fizzotti.
La classifica finale vede Galli chiudere 23°, Gilardi 31°.

Nella gara maschile Gabriele Gilardi è andato malissimo in qualifica, perdendo tutti gli assalti e riuscendo a piazzare solo sette stoccate complessive. Passato comunque alla fase di diretta, Gilardi al primo turno è stato fenomenale, superando 10-5 il veronese Laflaf. Nel secondo Ardesi si è rivelato troppo forte (1-10), lasciando il lariano al 64° posto complessivo.