Canottaggio. Andrea Panizza è campione europeo con il 4 di coppia maschile

Tempo di lettura: < 1 minuto
quattro di coppia titolo europeo andrea panizza
(ph Canottaggio.org/Mimmo Perna)

Gara tutta al comando per il campione mandellese e compagni a Szeged in Ungheria

“Un altro titolo di grande valore va ad arricchire il palmares del nostro Andrea Panizza e della Asd Canottieri Moto Guzzi”

MANDELLO – “Un altro titolo di grande valore va ad arricchire il palmares del nostro Andrea Panizza e della Asd Canottieri Moto Guzzi. Grazie ad Andrea e ai suoi compagni per questa grande vittoria”.

Con queste parole la Canottieri Moto Guzzi ha salutato la nuova medaglia d’oro conquistata dal mandellese Andrea Panizza, atleta nato e cresciuto tra le file della canottieri della casa dell’aquila. La grande soddisfazione è arrivata ieri, sabato 27 aprile, nella prima giornata di finali del Campionato Europeo di canottaggio che si sta svolgendo a Szeged in Ungheria.

Andrea Panizza
Andrea Panizza (ph Canottaggio.org/Mimmo Perna)

Il quattro di coppia maschile formato dal nostro Andrea Panizza (Fiamme Gialle), insieme a Nicolò Carucci (Fiamme Oro/SC Gavirate), Luca Chiumento (Fiamme Gialle) e Giacomo Gentili (Fiamme Gialle), ha dominato dall’inizio alla fine mettendosi dietro di mezza barca Svizzera e Polonia. Una gara straordinaria che conferma la crescita della barca azzurra.

Advertisement