Tra lago e monti torna la Lake Come Bike Marathon

Tempo di lettura: 2 minuti
Lake Como Bike Marathon Dervio

Domenica 5 maggio la competizione organizzata dall’US Derviese

40 km e 1400 metri di dislivello tra panorami mozzafiato, sterrato, single track e tratti tecnici

DERVIO – Dopo i più che positivi riscontri dello scorso anno, torna domenica 5 maggio a Dervio la Lake Como Bike Marathon, tappa della Coppa Lombardia Mtb. Gli organizzatori dell’Us Derviese hanno concentrato tutti i loro sforzi su un percorso unico, di 40 km per 1.400 metri di dislivello, che nel 2023 si è rivelato molto divertente ma allo stesso tempo selettivo.

E’ un tracciato che abbina la montagna al lago regalando panorami mozzafiato. Il tracciato è sterrato all’80% con alcuni single track e tratti tecnici che lo scorso anno hanno fatto la differenza, nella gara vinta da Mattia Zunino e Claudia Peretti.

Il percorso coinvolge i comuni di Dervio, Valvarrone, Sueglio, Dorio e Colico, con partenza e arrivo a Parco Boldona a Dervio. Lo start della gara verrà dato alle ore 10.00 con apertura del Dervio Bike Village alle 8.00. Premiazioni alle ore 14.00 non solo riservate ai vincitori assoluti e di categoria: è infatti prevista una lotteria con estrazione dei numeri vincenti a conclusione dell’evento.

Le iscrizioni hanno un costo di 40 euro e bisogna provvedere entro il 2 maggio, ma conviene sbrigarsi considerando il tetto massimo di adesioni posto a 500. Se resteranno posti a disposizione ci si potrà iscrivere anche domenica 5 maggio dalle 7.15 al costo di 50 euro. Sempre domenica dalle ore 11.00 nel Village ci sarà tanta musica, cibo e fiumi di birra per fare festa fino a sera.

Per informazioni: Us Derviese, https://www.lakecomobikemarathon.it/.