Team Alba Orobia Bike, Davide Grigi chiude al secondo posto

Tempo di lettura: 2 minuti
Premiazione Esordienti II anno

Un migliaio di atleti impegnati ad Albenga

I risultati del fine settimana

ROBBIATE – Nella tradizionale frazione collinare di Campochiesa, tra sabato e domenica, si sono disputate le gare nazionali di cross country, valide per i circuiti dell’Italia Bike Cup e del Campionato Italiano Giovanile di Società.

Le due giornate di Albenga hanno regalato grandi soddisfazioni alla formazione del Team Alba Orobia Bike Robbiate del Presidente Francesco Grieco.

Davide Grigi
Davide Grigi

Nelle gare di sabato, pronto riscatto (dopo la delusione di Verona) da parte di Marco Guercilena, con il biker che disputa un’ottima prova nella gara riservata agli Junior (17/18 anni) giungendo al quattordicesimo posto. Partito dalle retrovie, Daniele Corvi, chiude la sua prova al 45^ posto su un lotto di 130 partecipanti. Subito dietro chiude anche Gabriele Tinti rallentato da una foratura. A pieni giri Gabriele Boccolini. Sfortunato Giacomo Villa costretto al ritiro, subito dopo la partenza, causa una caduta. Nella gara Open, Mirko Di Falco, disputa la sua onesta gara, tra qualche difficoltà e un cambio ruota, archiviandola al 58^ posto.

La giornata di domenica, invece, ha regalato lo spettacolo delle gare agonistiche giovanili. Negli Esordienti del I anno (13 anni), alla sua prima esperienza in un contesto internazionale, Claudio Pizzato chiude con un brillante quindicesimo posto, 57^ Raffaele Doniselli. A pieni giri Tommaso Boccolini ed Andrea Caminada.

Marco Guercilena
Marco Guercilena

In fascia II (14 anni) altro podio per Davide Grigi. Il brianzolo chiude al secondo posto. Dopo aver perso la scia del leader, il biker del team robbiatese, ha disputato la sua gara, conquistando una brillante medaglia d’argento65^ Gabriele Bonfanti. Negli Allievi del I anno (15 anni) sul pezzo anche Andrea Centemero. Il biker è trentaseiesimo su un lotto di un centinaio di atleti.

In campo femminile, infine, Alma Castellucci, sfiora il podio, chiudendo undicesima tra le Allieve del II anno (16 anni).