Lega Nord Calcio Lecco, il Trota dribbla la presentazione

Tempo di lettura: 2 minuti
Arriva il calcio padano a Lecco. Dopo aver creato le nazionali della Padania (maschile e femminile) la Lega Nord ha fondato anche un club che giocherà match validi per i campionati estivi battezzato Lega Nord Lecco Calcio.
Niente a che vedere con i blucelesti, ma solo un team formato da ragazzi che hanno in comune le idee del Carroccio e tanta voglia di divertirsi. All’incontro di presentazione non ha voluto mancare il presidente del squadra, il senatore Lorenzo Bodega, il segretario cittadino Mario Luciano Colombo, ma non Renzo Bossi, figlio di Umberto e team manager della nazionale padana che alla vigilia della cerimonia aveva annunciato la sua presenza, ma a causa di impegni elettorali ha dribblato l’impegno.

Lorenzo Bodega, Andrea Corti e Mario Luciano Colombo
Andrea Corti, ideatore nonché portiere del team

ha spiegato che il club quest’estate parteciperà a tornei di calcio a 7 e calcetto tra cui Introbio, Margno, Casargo, Resinelli, Valmadrera, Carenno e Vercurago, ma l’obbiettivo è quello di iscrivere la squadra al prossimo Campionato CSI a 7 nella zona Lecco. Il senatore Bodega ha spiegato che la Lega segue molto lo sport, il calcio soprattutto, ma senza disdegnare l’atletica leggera, il ciclismo e c’è in programma anche l’organizzazione di giochi della gioventù. “Una cosa che vogliamo evitare ” continua il presidente della formazione sportiva “è la troppa pressione ai ragazzi: molte volte la rovina dei giocatori, fin da piccoli, sono i genitori che vogliono che i figli diventino campioni. A noi questo non interessa. Vogliamo solo farli giocare per farli divertire. Inoltre la squadra è parte di un movimento politico, ma chiunque può iscriversi e partecipare.” La presentazione del team è stata anche l’occasione per inaugurare la nuova sede della segreteria cittadina del Carroccio in via Previati al civico 26.
L’organigramma della squadra:
Presidente: Lorenzo Bodega
Vicepresidente: Mario Luciano Colombo
Dirigenti accompagnatori: Mario Corti e Piergiorgio Andreoli
Magazzinieri: Claudio Colico, Ottavio Lupino e Antonio Farumi
Staff medico: Beniamino Galbusera
Allenatore: Achille Saverio
Vice allenatore: Stefano Manzoni
Pubbliche relazioni: Lamberto Bodega
Fotografo: Pietro Anghileri
Giocatori: Andrea Corti, Paolo Corti; Pietro Valnegri; Stefano Mauri, Stefano Manzoni, Stefano Pigazzini, Maurizio Davide, Francesco Daniotti, Davide Pigazzini, Riccardo Panzeri, Pedrotti, Riccardo Somaschini e Andrea Paggeti.