Olginatese. Fall, Maresi, Arioli: 3 strenne di Natale per mister Corti

Tempo di lettura: 3 minuti

olginatese

 

OLGINATE – Terza vittoria consecutiva per la prima squadra che chiude in bellezza l’anno con la rimonta da 0-1 a 2-1 sulla Pro Sesto grazie alle reti di Gianluca Maresi (terza rete consecutiva) e Giovanni Arioli (seconda consecutiva). Olginatese bella e sprecona nel primo tempo, colpita in chiusura di frazione, ma spietata nella ripresa, capace di andare a segno due volte e sfiorare pure la terza rete. A onor del vero, da segnalare che la Pro è rimasta in dieci al 3′ del secondo tempo per l’espulsione di Stefano Brognoli. Tuttavia nulla può essere tolto ai bianconeri che chiudono il girone d’andata con 28 punti!

Nel primo tempo i bianconeri giocano bene. Davvero bene. Con il solito 4-4-2, dalle fasce arrivano i palloni migliori, ma Maresi riesce solo a sfiorare il gol di testa e di piede. Al quarto d’ora Manta si vede respingere il colpo di testa a botta sicura da Bremec e sulla respinta, cadendo a terra, reclama pure un calcio di rigore. Poi tocca a Rebecchi andare vicino alla rete su punizione e azioni. Ma la Pro Sesto non perdona e con Fall crea due occasioni nel giro di due minuti tra il 40′ e il 42′. Alla prima, l’esterno sestese si mangia la più colossale delle opportunità. Alla seconda non perdona e a tu per tu con Celeste, piazza sul palo alla destra del portiere e poi in rete: 0-1.

La ripresa si apre con l’espulsione i Brognoli che in tre minuti si prende due cartellini gialli entrambi per fallo su Rebecchi. Pro Sesto in dieci. Mister Corti inserisce una punta in più (il ’99 Catalano), Rossi prende in mano la squadra passando a centrocampo e la gara prende una piega netta in favore dei padroni di casa che vanno ripetutamente al tiro fino a trovare la rete del pari con Maresi. Catalano lotta su una palla in attacco, la serve a Maresi che si libera del diretto marcatore e dal limite trova palo più lontano con un gol da attaccante vero: 1-1. In campo c’è solo l’Olginatese che si butta tutta in avanti, scoprendosi, ma senza correre veri pericoli. Così a dieci minuti dalla fine, dopo un assedio all’area di rigore ospite, Arioli appoggia in rete dopo una mischia all’altezza del dischetto: 2-1. La Pro Sesto prova a reagire, ma ormai è troppo tardi.

OLGINATESE: 2
PRO SESTO: 1

MARCATORI: 42′ pt Fall (P), 21′ st Maresi (O), 36′ st Arioli (O).

OLGINATESE: Celeste, Corti, Menegazzo, Mara, Narducci, Arioli, Manta (dal 28′ st Di Luccio), Conti (dal 16′ st Catalano), Maresi (dal 43′ st Nasatti), Rebecchi, Rossi. All. Corti.

PRO SESTO: Bremec, Conte, Sala, Corti (dal 5′ st Laribi), Cortinovis, Galimberti, Fall (dal 6′ st Fumagalli), Brognoli, Lazzaro, Battaglino, Gobbi (dal 36′ st Martino). All. Magoni.

ARBITRO: Spataru di Siena.

AMMONITI: Narducci, Rebecchi, Maresi, Di Luccio (O), Corti, Fall, Brognoli (P).

ESPULSI: 3′ st Brognoli (P) per doppia ammonizione, 30′ st mister Corti (O) per proteste.

(fonte www.usdolginatese.it)