Playout Basket: la Sea Logistic parte con il piede sbagliato

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – Inizia male il cammino dei playout della Sea Logistic che perde in casa gara 1 con Cremona, complicando il cammino verso la salvezza. Ne è’ uscita una brutta partita condizionata dall’importanza della posta in palio.

Primo tempo caratterizzato dalla grande tensione che affligge le due squadre. Ne va a discapito dello spettacolo con numerosi errori al tiro da ambo le parti. Cremona segna il primo canestro con Maffenini a cui Valmadrera risponde con la tripla di Molteni. Il quarto prosegue con una serie impressionante di tiri sbagliati e si chiude sul 7-8 per le ospiti con percentuali al tiro brutte (2/18 dal campo).

Ci si aspetta un cambio di passo nel secondo periodo, ma il copione resta lo stesso con la Sea Logistic che annaspa contro l’aggressivita’ delle cremonesi. La squadra di Anilonti pur sbagliando molto confeziona un parziale di 9-0 allungando sul 7-15 con Maffenini gravata di 3 fallì. I primi punti del periodo delle lecchesi arrivano dopo 7’55 con i liberi di Capiaghi per il 9-15 poi segnano Flauret e Zagni per il + 10 (9-19), poi chiude Bussola e si va al riposo sul 11-19 con percentuali sempre al di sotto delle aspettative (3/30). Che la partita fosse più complicata del previsto lo si vede anche nel secondo tempo dove Cremona risponde colpo su colpo ai primi segnali di risveglio della Sea Logistic. Arrivano in sequenza 4 triple con Bona, Zucchi, Bussola e Colico, ma è soprattutto Bona a fare male alla difesa di casa. La Manzi trova il massimo vantaggio sul 22-33, ma Valmadrera reagisce bene con Vujovic e Bussola e torna a -5 alla fine del terzo periodo (30-35). Basta poco per rimettere in piedi una partita nata male e quando Giunzioni segna il canestro del pareggio (35-35), sembra che il peggio sia passato. Ma in realtà così come e’ tornata in partita, Valmadrera ne torna fuori subendo i canestri di Racchetti, Conti e della solita Bona che cattura un rimbalzo in attacco per il 38-43. La carta delle tre lunghe non paga alla Sea Logistic che subisce il colpo del ko con la tripla di Racchetti che porta al 38-46 a 36″. Tutto e’ rimandato a gara 2 a Cremona (sabato ore 21), dove la Sea Logistic e’ obbligata a vincere per trovare la bella in casa.

Sea Logistic Valmadrera – Manzi Cremona 41-48 (parziali: 7-8, 11-19, 30-35).

Sea Logistic Valmadrera: Bussola 11, Capiaghi 2, Scudiero 4, Scibelli 1, Zucchi 3, Giunzioni 2, Molteni 3, Piotrkiewicz 3, Vujovic 12, Corneo ne. All.: Gualtieri.

Manzi Cremona: Rizzi, Colico 8, Racchetti 5, Conti 4, Flauret 2, Brusadin, Maffenini 7, Scarsi 6, Zagni, Bona 16. All.: Anilonti.

Arbitri: Traspedini e Chiodi.