Resegup: questa sera un ampio servizio

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi l’attesissimo “via” in programma per le 15.30, della seconda edizione della Resegup, la skyrace organizzata dalla “2slow” di Lecco.

Ai nastri di partenza 401 iscritti, che dovranno macinare 24 chilometri con un dislivello positivo di 1800 metri. Si parte e si arriva in piazza Cermenati (214 metri) dopo aver raggiunto la cima del Resegone (1877 metri) passando per il rifugio Stoppani, quindi Erna, vetta e discesa dal “versante morteronese” per ritornare in Erna facendo il passo del Giuf, di nuovo Stoppani e arrivo a Lecco.

“Anche quet’anno riusciti a fare quell che volevamo – spiega il vice presidente di “2slow” Gialuca Pellecchia – abbiamo raggiutno i 400 iscritti. sinceramente non pensavamo di riuscirci viste le numerose gare in programma in questo fine settimana, in primis la Valmalenco-Valposchiavo. Siamo contentissimi. I preparativi sono a posto, siamo quasi pronti per la partenza”.

Proprio in questo momento stanno arrivando gli ultimi atleti per il ritiro dei pettorali intanto, prosegue Pellecchia: “stiamo facendo le ultime prove video”. Infatti dal maxi schermo posto in piazza Cermenati sarà possibile vedere in diretta i passaggi in cima al Resergone e in Erna. A dare man forte alla 022slow2 oltre 200 i volontari: “Abbiamo dovuto far ristanpare le nostre classiche magliette rosse perchè le avevamo finite – sottolinea il presidente – a tutti coloro che ci stanno dando una mano dobbiamo dire grazie di cuore perchè senza di loro tutto questo non sarebbe possibile”. Unica incognita, il tempo, che per ora sta tenendo.

Ampio servizio più tardi su Lecconotizie.

Programma Resegup:

Ore 11.00 – 14.30 Ritiro pettorale
Ore 15.00 Briefing
Ore 15.30 Partenza gara
Ore 15,45 Spettacolo sbandieratori di Fenegrò
Ore 17.45 Arrivo previsto primi concorrenti
Ore 21.30 Termine gara
Ore 22.00 Premiazioni