Traversata del Lario: vince ancora Rusconi

Tempo di lettura: < 1 minuto

In centinaia hanno applaudito l’arrivo di Federico Rusconi, diciassettenne vincitore della sedicesima Traversata del Lario effettuata da anni con partenza dalla frazione Onno di Oliveto Lario e arrivo a Mandello.

Sono stati 618 i partecipanti che hanno sfidato le correnti del ramo di Lecco percorrendo i 1500 metri che separano le due coste, scortati da canoe e barche che hanno assistito tutti i concorrenti. Alla fine a vincere è stato il detentore in carica Rusconi, del gruppo della Canottieri Lecco, con il tempo di 17 minuti e 32 secondi, a soli 8 secondi dal record della gara. Tra le donne la prima a raggiungere il traguardo è stata Valeria Vergani, atleta della Pratogrande Sport classe 1971, che ha attraversato il lago in 18 minuti e 58 secondi ottenendo la quinta posizione assoluta.

La traversata, in realtà non competitiva, è stata organizzata nella mattinata di oggi dalla Pro Loco di Mandello del Lario in collaborazione con le amministrazioni comunali di Mandello e Oliveto Lario ed è giunta alla sedicesima edizione.

Qui la classifica