SC Lecco: miglior squadra Children d’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo Sci Club Lecco è stato premioto quale miglior società Children italiana. Ma questo non è l’unico prestigioso riconoscimento che ha ottenuto il sodalizio di via Roma. Roberta Melesi è stata infatti premiata quale miglior atleta femminile, Giacomo Rigamonti si è piazzato al secondo posto e Guido Malzanni terzo tutti e tre nella categoria Allievi; mentre Nicolò Molteni terzo nella categoria Ragazzi.

I premi sono stati consegnati al sodalizio lariano e ai suoi atleti pochi giorni fa, a Bolzano, in occasione della quinta edizione di Energiapura Children Series. Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff tecnico che ancora una volta ha saputo centrare gli obiettivi di stagione dimostrando di aver lavorato bene con i ragazzi sia sul piano tecnico-atletico che su quello psicologico. La compattezza del gruppo insieme ai risultati del resto ne è l’evidente conferma.

Nel frattempo un altre grande obiettivo è stato centrato, con la convocazione di due atleti (categoria Giovani) nella squadra Nazionale C. Stiamo parlando della riconferma di Alessia Medetti e dell’esordio di Ivan Codega. “Stiamo rispettando gli obiettivi che ci siamo prefissati a inizio stagione – spiega Pietro Brivio vicepresidente dello Sci Club Lecco – Ovvero quello di portare almeno un nostro atleta in Nazionale”.

Stilate anche le liste dei convocati delle square zonali. Il Comitato ha convocato 11 maschi e 9 femmine, totale 20 atleti, 5 dei quali fanno parte dello Sci Club Lecco. “Sono numeri che si commentano da soli – prosegue soddisfatto il vicepresidente Brivio – Questo è per noi un ottimo risultato che rispecchia a pieno le intenzioni e gli obiettivi di inizio anno. A dire il vero tra questi cinque c’è un atleta che la passata stagione non ha gareggiato per lo Sci Club Lecco, ma da quest’anno vestirà i nostri colori. Sto parlando di Matteo Baruffaldi che farà parte del quintetto insieme a Roberta Melesi, Angelica Casartelli, Davide Cazzaniga e Tommaso Sala”.