Sci fondo: Invernizzi (Lecco) vince la 30 km in Val Casies

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver conquistato nel corso della giornata di ieri la piazza d’onore lungo la medesima distanza in tecnica classica, il portacolori dello Sci Club Lecco si aggiudica oggi la prova in tecnica libera sulla distanza corta nella categoria Master 51/60, alle sue spalle i più giovani Antonio Barberis e Stefano Zotta.

Spedizione altoatesina nuovamente fortunata per gli amatori dello sci di fondo lecchesi: è la volta di Domenico Invernizzi, in grado di guadagnare due podi di categoria, la master 51/60 anni, in due giorni di gare, nonchè la vittoria combinata nella somma delle due prove.

La granfondo della Val Casies è una classica granfondo di sci di fondo italiana, la cui edizione 2012 (graduatoria assoluta) è appannaggio di protagonisti indiscussi della disciplina e delle lunghe distanze come, fra gli altri, Segio Bonaldi, Roland Clara, Thomas Moriggl e Antonella Confortola.

Nella graduatoria assoluta Invernizzi è 34° a 13.41.03 dal vincitore Thomas Moriggl (FFGG) nella 30 km classic e 28° a 8.22.73 da Enrico Nizzi (CSE) nella 30 km skating

Di seguito le classifiche  della Master 51/60, le assolute della 30 km la combinata:

>>> La classifica della 30 km skating uomini 51/60 anni
>>> La classifica della 30 km classic uomini 51/60 anni
>>> Le classifiche della combinata

>>> La classifica assoluta della 30 km classic
>>> La classifica assoluta della 30 km skating

>>> Tutte le classifiche