Starlight: Scelfo resta presidente, Pessina direttore sportivo

Tempo di lettura: 3 minuti
Pino Scelfo, confermato presidente della Starlight
Pino Scelfo, confermato presidente della Starlight

VALMADRERA – Pino Scelfo riconfermato presidente della Starlight Valmadrera. Un altro tassello messo al suo posto, in casa del sodalizio cestistico femminile valmadrerese, considerato che prima dell’inizio della stagione, era fondamentale (e da regolamento), per il direttivo, ritrovarsi per le votazioni per il rinnovo delle cariche societarie per il prossimo mandato quadriennale.

Voto espresso, ed ottenuta l’unanimità dei consensi, a Pino Scelfo viene rinnovata la carica di presidente della Starlight Valmadrera e, di conseguenza con la sua nomina, avviene anche la riconferma di tutto il consiglio.

Il presidente ha esposto le linee guida per la prossima stagione e in prospettiva futura, soprattutto in merito al settore giovanile e, a tal proposito, ha proposto la nomina di un direttore sportivo che faccia da “collante” tra le ragazze, gli allenatori e i dirigenti delle varie squadre Starlight, oltre che ad organizzare diversi eventi di promozione della pallacanestro nelle scuole e tra i più piccoli.

La persona proposta del presidente Scelfo per ricoprire tale ruolo, è Loris Pessina, già preparatore atletico della prima squadra Starlight nel corso della scorso stagione. Il direttivo ha già programmato anche il calendario organizzativo per la prossima stagione.

Loris Pessina
Loris Pessina

Il 17-18 settembre appuntamento con il 4° trofeo alla memoria di Giulio Bussola (serie B); il 24-25 settembre 26° torneo alla memoria di Elisa Bezzan (U16), e l’ 1-02 ottobre 26° torneo alla memoria di Luisa Dadà (U14) Lunedì 29 Agosto alle ore 20 ritrovo della squadra di serie B per l’inizio della preparazione del campionato nel palazzetto di Valmadrera, mentre per il settore giovanile l’inizio coincide con la data del 1 settembre, sempre a Valmadrera, per questa stagione la Starlight prenderà parte ai seguenti campionati: Serie B – Under 18 – Under 16 – Under 14 – Esordienti.

“Orgoglioso e molto motivato per questo rinnovo, ringrazio tutti quanti che hanno espresso massima fiducia nella mia figura e nel mio operato portato avanti in questi anni- dice Scelfo – Con l’impegno di tutti i componenti del direttivo, certamente andremo ad ampliare il settore minibasket e giovanile con ulteriori accordi già in corso che stiamo definendo nel bacino del lecchese e spero di portare a termine nel milanese con l’ausilio del Sig. Carlo De Carli che continua nel suo ruolo di Team Manager Starlight e responsabile di Starlight Eureka Femminile come già fatto con Eureka Monza, dove abbiamo allestito una buona squadra di serie C e alcune giovani faranno parte della nostra Under 18 e anche a Monza abbiamo intenzione di sviluppare un settore giovanile efficiente come a Valmadrera tutto questo con l’aiuto del Sig. Loris Pessina nel ruolo di Direttore sportivo mi dà la possibilità di sviluppare alcuni progetti per il futuro societario, voglio ringraziare tutti i componenti del consiglio per la fiducia rinnovata e chiedo di continuare loro tutti con lo stesso impegno messoci fino ad oggi”