Starlight Valmadrera alle semifinali del memorial Elisa Bezzan

Tempo di lettura: 2 minuti
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
coach Valentina Canali
coach Valentina Canali

VALMADRERA – In evidenza ancora il basket femminile, con la Starlight di Valmadrera, che dopo aver archiviato il torneo senior del Bussola, propone nel fine settimana, il torneo giovanile under 16 del memorial Elisa Bezzan a ricordo di un ex cestista valmadrerese. In campo la formazione di casa, allenata da Valentina Canali, dell’Usmate, Bresso e la formazione bergamasca dell’EXcelsior.

Il programma prevede sabato gli incontri di semifinale con alle 15 la sfida tra Valmadrera ed Usmate; a seguire Bresso- EXcelsior. Domenica alle 16 finale terzo-quarto posto ed a seguire, la finalissima

“Non guardo di certo l’aspetto del risultato- ci spiega la coach Canali- ma soprattutto voglio vedere il giusto atteggiamento delle ragazze, i miglioramenti fatti in queste ultime due settimane, vederle mettere in pratica ciò che abbiamo costruito, seguito, provato durante gli allenamenti”.

Valentina Canali ha una rosa di quattordici ragazze, anche se al torneo, avrà a disposizione dodici atlete considerato alcuni impegni personali di due atlete “Partiamo un po’ da zero in questa stagione considerato che lo staff è nuovo ed anche il parco atlete presente tante novità. Il torneo mi permetterà di capire meglio i movimenti delle ragazze ed il gioco che metteranno in atto. Le atlete- conclude Canali- avranno modo di conoscersi meglio ed rafforzare il gruppo sotto ogni punto di vista”