Introbio-Valbiandino: Trincavelli e Ratti ok

Tempo di lettura: 3 minuti
Podio bici maschile: Attilio Artusi, Davide Trincavelli, Andrea Artusi
Domenica, nella splendida cornice della Valbiandino ai piedi del maestoso Pizzo dei Tre Signori il mandellese Davide Trincavelli ha messo il sigillo nella competizione ciclistica Introbio-Biandino (Antonio e Fiorenzo Tatardini am giunta all’11^ edizione) mangiando gli 8 chilometri e 200 metri in 38’.49’’. Chapeau! Dietro di lui, il valsassinese Attilio Artusi che ha fermato il cronometro sui 40’.44’’, seguito dal compaesano Andrea Artusi staccato di 5’’.
Nella categoria femminile la migliore è stata Tania Manzoni (52’.59’’) 41^ assoluta nella classifica generale, medaglia d’argento per Chiara Fumagalli (58’.36”) mentre ha chiuso il podio Katia Maroni 1h 03’.56’’, medaglia di legno a Elena Paredi (1h 11’.16’’).
Podio Corsa maschile: l'intruso Roberto Pozzi ritira il premio al posto di Enrico Ardesi, quindi Carlo Ratti, Teoma Omacini
Nella gara podistica (4^ edizione) ha dettato legge il lecchese Carlo Ratti chiudendo la gara in 40’.47’’, al secondo posto Enrico Ardesi (41’.07’’) e al terzo Teoma Omacini (41’.54’’).
21^ assoluta e prima nella categoria femminile Ilaria Bianchi con un tempo di 47’.50’’, alle sue spalle Annalisa Ongania (48’.49’’) a chiudere il podio Daniela Gilardi (54.’29’’).
Spazio anche ai più piccoli, con una campestre a staffetta che ha visto vincere il trio Olga Corti, Mattia Brumana e Davide Baruffaldi, al secondo posto la squadra composta da

Podio corsa femminile:Annalisa Ongania, Ilaria Bianchi, Daniela Gilardi

Valentina Acquistapace, Luisa Lai e Claudio Anderis, mentre sul terzo gradino del podio sono giunti: Mattia Benedetti, Michele Canepari e Davide Rupani.
Pienamente soddisfatti gli organizzatori del Centro Sportivo Cortenova e Bike Team Valsassina supportati alla regia dal patrocinio del comune di Introbio e da numerosi sponsor che al rifugio Tavecchia al termine delle gare hanno premiato i migliori atleti. “Dobbiamo in
Podio femminile bici: Chiara Fumagalli (2^), Tania Manzoni (1^) (assente Katia Maroni 3^)
primis ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato nel rendere possibile ancora una volta questo grande evento – hanno spiegato gli organizzatori – Siamo pienamente soddisfatti per l’ottimo risultato che è stato possibile grazie anche alla partecipazione di numerosi atleti (ben 400 al via, ndr) e ovviamente al meraviglioso pubblico che ogni anno fa da cornice a questa iniziativa. A tutti grazie di cuore e un arrivederci al prossimo anno”.
Foto: (cliccare una volta per ingrandire la foto e una seconda volta per ottimizzare la visualizzazione. Ne seguiranno altre). Alla fine della galleria fotografica le classifiche.

Classifica completa gara ciclistica
CLASSIFICA PODISTICA INCOMPLETA (motivi tecnici)