Riaperta con una piccola cerimonia la Funivia Moggio – Artavaggio

Tempo di lettura: 2 minuti

riapertura_funivia_moggio (2)

 

MOGGIO – Inaugurata ufficialmente questa mattina con una piccola cerimonia (aperta al pubblico ieri, venerdì, come da programma) la funivia Moggio – Artavaggio chiusa lo scorso maggio per permettere alcuni interventi di manutenzione straordinaria tra i quali la sostituzione delle funi, sostenuti interamente da comune di Moggio che ha investito 444mila euro grazie all’avanzo di amministrazione.

A fare gli onori di casa questa mattina è stato il sindaco di Moggio Graziano Combi accompagnato da alcuni assessori, presenti per l’occasione anche i colleghi dei comuni di Cremeno (Pier Luigi Invernizzi), Cassina Valsassina (Roberto Combi) e Morterone (Antonella Invernizzi). Il primo cittadino ha sottolineato come la funivia per il comune di Moggio in chiave turistica e non solo. Per quanto concerne l’apertura ad estate già iniziata, Combi ha evidenziato come i tempi imposti dalla burocrazia non consentivano un’accelerazione dei tempi tra approvazione del bilancio comunale (marzo), gara d’appalto, assegnazione dei lavori ed esecuzione.

Alla cerimonia ha presenziato anche don Lucio Galbiati al quale è stata affidata la benedizione dell’impianto.

Gli orari per questa estate che la funivia osserverà saranno i seguenti:  da venerdì 17 luglio funivia aperta tutti i giorni, dalle 8.30-17.30 (corse ogni mezz’ora-pausa 12.15-13.30). Da settembre, aperta tutti i sabati e le domeniche dalle 8.30-17.30 (corse ogni mezz’ora-pausa 12.15-13.30) e ad ottobre,  sabato 3/10, domenica 4/10, sabato 10/10, domenica 11/10 8.30-17.30 (corse ogni mezz’ora-pausa 12.15-13.30). Maggiori informazioni: http://www.pianidibobbio.com/prezzi-orari/artavaggio

 

riapertura_funivia_moggio (1)