LECCO – Inizia con la giornata di domani la settimana di fuoco del Lecco, chiamato ad affrontare, nell’arco di 7 giorni, due squadre di vertice e una che lo sta tallonando. Voghera, Pergolettese e Caravaggio daranno delle risposte significative agli interrogativi blucelesti, anche se le vere risposte, quelle che contano davvero, i blucelesti dovranno trovarle da soli, se vogliono dimostrare di meritare un posto in prima fila.
Non è stata una settimana come tutte le altre quella vissuta dalla squadra di Fiorenzo Roncari. Giovedì, infatti, Max Uggè ha salutato tutti per raggiungere la serie A Lituana, un’occasione che nessuno ha potuto negargli. La partenza improvvisa del difensore centrale costringe, però, a tornare sul mercato. Per questo motivo, è stato contattato l’ex bluceleste Claudio Sciannamè, svincolato proprio dal Lecco in seguito alla retrocessione in D e ancora libero. Il difensore si è finora allenato in Toscana, dato che risiede a Prato, ma non ha disputato alcuna gara. Non si sa, comunque, se e quando sarà siglato l’accordo con Sciannamè. Non è stato invece richiamato Cristian Maggioni, “scaricato” dal Lecco nell’ultimo giorno di mercato di dicembre, nonostante le buone prestazioni all’attivo. Stranezze del mondo del calcio.
In settimana, anche l’altro centrale, Roberto Rudi, ha subito un attacco influenzale. Tenuto precauzionalmente a riposo, Rudi sarà comunque regolarmente in campo contro il Voghera. A far coppia con lui, sarà Andrea Gritti, mentre i giovani Redaelli e Mignanelli completeranno il reparto difensivo.
A centrocampo, dove mancherà lo squalificato Leo Di Ceglie, tornerà titolare Andrea Asti Brun, affiancato da Mauri e Aldegani. Chessa, Castagna e Sarao costituiranno il tridente d’attacco. In panchina torna il recuperato Martin, chiamato a riconquistarsi il posto dopo la lunga assenza.
La lista dei convocati per Lecco – Voghera: Matteo Aldegani (’94), Martin Asiedu (’92), Andrea Asti Brun, Matteo Bonacina, Davide Castagna, Mario Chessa (’93), Leo Di Ceglie, Renato Fachersi (’92), Alberto Frigerio, Andrea Gritti, Stefano Mauri, Daniele Mignanelli (’93), Luca Redaelli (’94), Manuel Romeo (’93), Andrea Rota, Roberto Rudi, Manuel Sarao, Riccardo Vaglio (’93).