Lecco – AlzanoCene solo in TV: gara a porte chiuse!

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Sono andate tutte in cenere le iniziative della Calcio Lecco per la partita di sabato 2 febbraio al “Rigamonti-Ceppi”. Lecco – AlzanoCene sarà trasmessa in diretta tv su Raisport1, ma i tifosi la potranno vedere soltanto lì. Già, perché, anche quest’anno, il post-Montichiari è stato traumatico: multone e prossima gara casalinga da disputare a porte chiuse.
Lo stesso provvedimento è stato adottato anche per la Pro Sesto, che nel turno dopo la pausa dovrà ospitare i blucelesti. Il che significa che anche a Sesto il Lecco giocherà in uno stadio vuoto. 

Questo il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo.
Il Giudice Sportivo di Serie D, in riferimento alla gara Montichiari-Lecco, ha inflitto alla Calcio Lecco 1912 SpA un’ammenda di 2.500,00 euro e la disputa a porte chiuse della gara LECCO-ALZANO in programma Sabato 2 Febbraio ’13 con inizio alle ore 15:00 presso lo Stadio “R.Ceppi” di Lecco.
Questo il dispositivo integrale:
AMMENDA € 2500 ED 1 GARA DA DISPUTARSI A PORTE CHIUSE 
CALCIO LECCO 1912 S.P.A.
Per avere propri sostenitori in campo avverso, per l’intera durata della gara rivolto espressioni gravemente offensive, minacciose e discriminatorie per motivi di origine territoriale sia all’indirizzo della Terna Arbitrale sia all’indirizzo dei calciatori della squadra avversaria. Per avere i medesimi sostenitori, nel corso del secondo tempo, fatto oggetto un A.A., i calciatori della squadra ospitante, il medico ed il massaggiatore di quest’ultima, del lancio di numerosi sputi che attingevano coloro contro i quali erano stati lanciati in varie parti del corpo. Sanzione così determinata anche in considerazione della recidiva specifica reiterata e della diffida di cui ai C.U. 25-30-34-37 48-63-74.