Il Lecco in pausa: domenica 17, a Sesto a porte chiuse

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Domenica di pausa per il campionato di serie D, fermo in occasione del torneo di Viareggio.
Il Lecco di Fiorenzo Roncari ha disputato ieri pomeriggio – sabato – un’amichevole a Verbania. I padroni di casa – settimi, come i blucelesti, nel girone A di serie D – si sono imposti per 2 a 1. Dopo il vantaggio siglato da Daniele Mignanelli al 18′ del primo tempo, i blucelesti si sono lasciati rimontare con un rigore e una  rete che ha confermato le difficoltà difensive di questo periodo. A questo proposito, in settimana, dovrebbe tornare a disposizione Roberto Rudi, tenuto ieri a riposo. Non ce la farà invece Martin e saranno da valutare anche le condizioni di Leo Di Ceglie.
Il Lecco tornerà in campo domenica prossima, 17 febbraio, allo stadio di Sesto San Giovanni. E’ poco probabile – e poco sensato – che la Pro Sesto chieda di anticipare al sabato il match, visto che la gara dovrà essere disputata a porte chiuse. La società milanese, guidata dall’ex Salvo Zangari, non ha infatti inoltrato reclamo nei termini consentiti. Non sarà  della partita nemmeno Matteo Cavagna, espulso a Castel Goffredo (Castellana – Pro Sesto 3-0). Tra i blucelesti, lo squalificato è Manuel Romeo.
Da martedì 12, gli allenamenti riprenderanno regolarmente al Rio Torto di Valmadrera, ma per assistere a una partita del Lecco, i tifosi dovranno attendere fino al 24 febbraio, giorno in cui al “Rigamonti-Ceppi! arriverà l’Olginatese.