LECCO – Niente di nuovo sul fronte bluceleste. Continua il silenzio in casa Calcio Lecco, almeno per quel che riguarda la società e la prima squadra. Le uniche notizie arrivano dal Summer Camp: terminata ieri la prima settimana, domani (lunedì 17 giugno) inizierà la seconda, alla quale si sono iscritti 22 bambini di età compresa tra i 9 e i 13 anni.
Per il resto, nulla. Un comunicato è atteso per la giornata di mercoledì, un comunicato che dovrebbe annunciare l’iscrizione al prossimo campionato di serie D, cioè il minimo sindacale per poter dire che Lecco avrà ancora una squadra di calcio.
Inutile dire che questo non può soddisfare i tifosi, che, dopo una stagione quasi miracolosa, si attendevano molto di più: il passaggio di proprietà, la costituzione di una società solida e l’allestimento di una squadra pronta a vincere la serie D. Niente di tutto questo: passata la metà di giugno, restano ancora le ultime tre mensilità da saldare (si parla di cifre non esorbitanti) e c’è ancora tutto da costruire. Perso il direttore sportivo Davide Raineri, ingaggiato dall’Inveruno (neopromosso in D), è evidente che anche altri protagonisti della passata stagione non possano restare in attesa di chi non si fa sentire.
Lecco, se ci sei, batti un colpo. Almeno uno.