LECCO – E” stato un martedì movimentato per la Calcio Lecco. In mattinata, la visita della Guardia di Finanza per un’indagine relativa al campionato 2001 – 2002 (vedi articolo). Nel pomeriggio, il comunicato stampa e in serata la conferma che domani, mercoledì 26 giugno, sarà il giorno delle comunicazioni ufficiali.
“La visita della Guardi di Finanza – spiega l’amministratore unico Paolo Cesana – riguarda una questione legata al portiere del 2001-02 Michele Arcari e a tre procuratori. Uno è Alessandro Moggi, gli altri due sono argentini. La società di allora non c’entra niente con noi, anche perché nell’estate del 2002 finì poi in liquidazione. Non abbiamo fatto altro che contattare Torino (all’epoca, il proprietario del Lecco era la società granata di Francesco Cimminelli), dove è stato possibile reperire la documentazione. Tutto è partito dalla Procura di Napoli, che ha inviato la richiesta di controllo alla Procura di Lecco”.
Archiviate le questioni del 2002, c’è però l’urgenza di chiarire la situazione attuale. Com’è andato, lunedì, l’incontro tra Antonio Rusconi, Alberto Bonaiti e Fiorenzo Roncari? Quali decisioni sono state assunte a livello societario e tecnico? E, soprattutto, sono state prese delle decisioni? “Io so, ma non so”, risponde con una battuta Cesana. “Domani, però, si saprà qualcosa sicuramente”.
Allora, save the date: mercoledì 26 giugno si attende il comunicato in grado di chiarire programmi e intenzioni. Era ora.