CALOLZIO – Inaugurazione della nuova palestra di arrampiacata alla sezione Esposito Cai Calolzio di Corso Dante. Venerdì il taglio del nastro al nuovo spazio di allenamento dove è stato aggiunto un nuovo pannello e sono state posizionate nuove prese andando a aumentare il livello tecnico come ha spiegato lo stesso presidente del Cai Giuseppe Rocchi.
La palestra di arrampicata era stata inaugurata due anni fa dallo stesso presidente Rocchi ma “la numerso affluenza ci ha costretti ad effettuare un ampliamento perchè c’erano giorno con la gente che doveva fare la coda! Con il nuovo pannello e la sistemazione degli altri, potremo fare arrampicare più gente contemporaneamente eliminando così il problema code”.
Aspetto da non sottovalutare è l’apertura della palestra: “A differenza di altri posti – spiega Rocchi – qui la palestra è sempre aperta. Basta essere soci per avere la chiave e usufruire della struttura quando si vuole”.
L’inaugurazione di venerdì è stata anche occasione per annunciare le festa sociale del 13 ottobre che si svolgerà al Baitello situata al passo del Fo, mentre il 16 ottobre è un’altra data da segnare in rosso sull’agenda perchè verrà festeggiato il 50° anniversario della realizzazione della Ferrata del Centenario al Passo del Fo’ inaugurata il 16 ottobre 1963 in occasione del centenario (da qui il nome) di fondazione del Cai nazionale. Mentre il prossimo anno il Cai Calolzio è chiamato a un’altra grande festa, il 75° di fondazione.