LECCO – Si chiude con la tappa al Blue Bardell’Ittica Lecchese di via Pergola l’edizione 2013 del concorso gastronomico Il Piatto di Lecco. I vincitori verranno decretati, come lo scorso anno, in occasione della fiera enogastronomica RistoExpo che si terrà dal 16 al 19 febbraio presso Lariofiere.
IL PIATTO E DESSERT IN CONCORSO – Budino di Lavarello e spinaci, salsa alle zucchine e pane Carasau (Antipasto) – Bauletto alle fragole (Dessert)
LA SCELTA DEL PIATTO – “E’ stata una naturale ispirazione – spiega la Chef Adalgisa Locatelli – usando un ingrediente del territorio ed elaborandolo in chiave innovativa il piatto, pensando di usare ingredienti di facile reperibilità, dando sfogo alla mia creatività”.
LA SCELTA DEL DESSERT – “Questo era un dessert che proponevo nel mio precedente locale che gestivo, ricevendo molti consensi di gradimento del dessert, ho pensato di riproporlo in questa gara gastronomica usando sempre ingredienti di uso quotidiano nelle cucine di ogni casa”.
LA CUCINA DEL BLUE BAR – Un piccolo locale con pochi posti a sedere, dove il profumo del mare si percepisce appena si entra. La cucina con i suoi piatti tutti a base di pesce viene decisa in base ai prodotti del banco vendita adiacente al locale.
COPERTI – 15 + 10 all’esterno
PREZZO MEDIO – 6 euro i primi piatti, 8 euro i secondi.
GIORNO DI CHIUSURA – Sabato e Domenica. Nei giorni feriali la sera.
CONTATTI – Via Pergola, 13 – 23900 Lecco – Presso Ittica Lecchese (è consigliata la prenotazione, telefonando al numero 0341/286405).