LECCO – Quattro interventi nel giro di sei ore per l’elisoccorso di Como intervenuto per ben tre volte in Valsassina ai Piani di Bobbio e una sopra Valmadrera per la precisione ai Sasso di Preguda e un quinto intervento, sempre a Bobbio, per l’Elisoccorso di Bergamo. Ma andiamo con ordine.
Il primo intervento è avvenuto poco dopo le 11 proporio al Sasso di Preguda (vedi articolo) dove si è reso necessario l’intervento dell’elicottero dopo che un escursionista, in seguito ad una caduta, ha picchiato violentemente la testa.
Il secondo intervento di giornata è avvenuto alle 13.29, ai Piani di Bobbio per un 25enne che si è infortunato sciando. Nulla di grave per il giovane elitrasportato al Manzoni in codice verde. Sempre a Bobbio, due ore più tardi, altro intervento a Bobbio questa volta per soccorrere due escursionisti, nulla di grave anche in questo caso essendo stato dato dal personale sanitario il codice verde.
Quarto intervento, alle 16.45, nuovamente a Bobbio anche in questo caso, sembrerebbero due le persone coinvolte ma al momento, con l’intervento ancora in corso, non abbiamo maggiorni informazioni in merito (eventuali aggiornamenti non appena possibile).
Quinto intervento di giornata, in corso proprio in questi minuti, sempre ai Piani Bobbio, per soccorrere una sciatrice infortunata che versa in condizioni mediamente critiche.