SEREGNO – Un punto in più verso la salvezza. Bisogna prenderlo così il pareggio di Seregno, dove il Lecco ha fatto la sua parte contro una delle protagoniste di questo campionato. Alla fine, dal cilindro del “Ferruccio” è saltato fuori un 1 a 1 maturato già nel primo tempo, durante il quale il Lecco ha sprecato le occasioni del 2-0 per poi incassare su rigore l’1-1 di Battaglino.
La partenza del Lecco è buona, al punto che il vantaggio bluceleste al quarto d’ora non stupisce: Guobadia si fa neutralizzare a tu per tu con Dosoli, ma sul conseguente calcio d’angolo, Redaelli la gira di testa nell’angolo giusto. La squadra di Cotroneo potrebbe persino puntare al raddoppio, ma un paio di contropiede molto interessanti non trovano la giusta finalizzazione. Così, prima dell’intervallo, arriva l’episodio fatale: al 39′, un tocco d’anca di Gritti diventa oro per Battaglino. L’arbitro fischia il rigore e lo stesso Battaglino trasforma il penalty, dando l’avvio alla festa del “Ferruccio Stadium”.
La festa, però, finisce in anticipo, perché nella ripresa il Seregno non riesce mai a tirare in porta, nonostante il maggior possesso palla. Anzi, sul corner battuto dai blucelesti all’ultimo secondo del recupero, è il Seregno a tirare un sospiro di sollievo. Finisce 1 a 1, risultato che conferma la miglior predisposizione del Lecco a giocare contro chi sta davanti.
La smentita è attesa domenica prossima, quando al “Rigamonti-Ceppi” arriverà il Borgomanero, oggi vittorioso 4-0 contro il MapelloBonate.
SEREGNO (4-2-3-1): Dosoli 6,5; Lucente 6, Cortinovis 5,5, Di Maio 6, Mureno 6; Conforto 5,5 (10′st Vitali ng, 30′st Chiappano ng), Lacchini 6; Comi 6,5, Battaglino 6,5, Bonati 5,5 (10′st Giambrone 6); Marzeglia 6. A disp.: Boatto, Di Lauro, Angelotti, Magrin, Buongiorno, De Marinis. All.: David Sassarini.
LECCO (4-5-1): Frattini 6; Redaelli 7, Bergamini 5,5, Tignonsini 6, Bugno 6; Guobadia 6 (39′st Cardinio ng), Gritti 5,5, Romeo 6, Martinelli 6 (35′st Aldegani ng), Mauri 6,5; Capogna 6,5. A disp.: De Toni, Radaelli, Aldeghi, Rota, Quaranta, Rigamonti, Castagna. All.: Rocco Cotroneo.
ARBITRO: Nicolò Cipriani di Napoli.
Assistenti: Parodi (Novi Ligure) e Fantino (Savona)
RETI: Redaelli (L) al 15’pt, Battaglino (S) al 40’pt su rigore.
NOTE: ammoniti Cortinovis (S), Redaelli, Tignonsini, Romeo e Bergamini (L). Angoli: 5 a 3.