Il San Martino avrà un nuovo crocione, è partita la raccolta fondi

Tempo di lettura: 2 minuti
Crocione San Martino
Il Crocione in cima al San Martino

LECCO – Nell’aprile di due anni fa un fulmine colpì in pieno il Crocione ligneo posto dal Gruppo Escursionisti Rancesi in cima al monte San Martino (vedi articolo), oggi il gruppo di rancio ha deciso di smantellare la croce rovinata per installarne una nuova in acciaio satinato e illuminata.

Si tratta di una piccola, grande, scommessa per il gruppo presieduto da Luigi “Gigio” Aondio che spiega: “I tempi sono quelli che sono e per una realtà, seppur volenterosa, come la nostra non è semplice recuperare il budget richiesto”.

Gigio Aondio Luigi
Luigi Gigio Aondio Presidente del Ger di Rancio

Circa cinquemila euro il costo per la realizzazione e l’installazione della nuova croce, in buona parte progettata in collaborazione con Gianmario Maver. Oltre al materiale e al fatto di essere illuminata la notte, la croce racchiuderà al suo interno una piccola parte della vecchia croce.

“Il San Martino è la nostra montagna, ci siamo affezionati e poter installare una nuova croce in cima sarebbe per noi motivo di grande soddisfazione”.

Partita quindi la raccolta fondi: “Confidiamo nel buon cuore dei soci, ma anche di amici e simpatizzanti – conclude il presidente – se tutto andrà per il meglio posso già anticipare che entro il mese di giugno il San Martino avrà la sua nuova croce”. Intanto sabato ci sarà la cena sociale al Ristorante Il Fiume di San Giovanni.

Info e contatti Ger: 3284160026 oppure rancioger@gmail.com