CAINALLO – Tutto è bene quel che finisce bene. Non sarà una love story, ma lo zaino dimenticato al Cainallo con all’interno buon materiale da montagna (picca, ramponi, eccetera) è stato recuperato dal legittimo proprietario. Quest’ultimo dopo aver letto l’annuncio su Lecconotizie (vedi articolo), lo scorso fine settimana si è recato nuovamente al Cainallo, presso l’omonimo rifugio, là dove un altro escursionista 7 giorni fa lo aveva consegnato dopo averlo ritrovato sul piazzale da dove partono i sentieri per i rifugi Bietti, Bogani e Brioschi.
Un bel gesto al quale è seguita la mail alla nostra Redazione con la richiesta di pubblicare l’annuncio del ritrovamento. Di buon grado abbiamo messo online il tutto, poi la potenza della Rete ha fatto il resto.
Oggi, infatti, il legittimo proprietario ci ha informato di aver recuperato tutto scrivendoci poi la seguente mail:
“Buongiorno,
Sono la persona che aveva perso lo zaino di cui l’articolo in oggetto.
Domenica sono riuscito a recuperarlo presso il rifugio da voi indicato nell’articolo. (gestori peraltro veramente gentili)
Vorrei tanto poter ringraziare personalmente la persona che con così grande senso di onestà lo ha consegnato al rifugio.
Vi ringrazio anticipatamente”.
L. P.